Piccolo progetto in mente

Brani, versi, testi, video... Tutto sulle nostre canzoni preferite che spesso assecondano lo stato d'animo del momento.
"Voglio una vita spericolata, voglio una vita come quelle dei films. Voglio una vita che se ne frega, che se ne frega di tutto siiii. Voglio una vita, vedrai che vita vedraiii !!!!"

Piccolo progetto in mente

Messaggioda nowhereman89 » 08/10/2023, 10:16



Ho scritto un sacco di canzoni, finora solo la melodia, accenni di basi e accordi e qualche frase qui e lì.
Stavo pensando che potrebbero diventare una decina massimo di canzoni pop punk che parlano di tutti i miei casini psicologici.
Magari a qualcuno sul forum potrebbe anche piacere.
Che ve ne pare come idea?
  • 3

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda Ricki » 08/10/2023, 12:03



Mi piace,anch'io ascolto musica che rispecchi quello che sto vivendo
  • 0

Ricki
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 16/08/2023, 20:29
Località: Italia
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda Navigator63 » 08/10/2023, 21:23



E' un bel progetto. :)

Anch'io, anni fa, scrissi alcuni brani musicali, che poi tramite computer trasformai in suoni e registrai su una cassetta (parliamo degli anni '80 :D ).
La cosa si fermò lì, ma era bello ogni tanto ascoltare - e far ascoltare ad altri - qualcosa di unico che avevo creato io. :clapclap:

Scrissi anche una canzone (con tanto di testo e accordi) per una ragazza di cui mi ero innamorato; ma lei non mi sembra che apprezzò più di tanto (ma perché era un Capricorno cuordipietra ;) ).
Di solito alle ragazze un simile pensiero piace molto :coolok:

Per molti artisti la loro espressione artistica è anche una forma di "terapia" che li aiuta a stare meglio. Peraltro, credo che molti artisti sia partiti proprio da stati d'animo simili ai tuoi.
Quindi... dacci dentro e goditi questa esperienza!
Poi se un giorno hai i brani completi e li carichi su un sito, magari ce li fai conoscere :)
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda nowhereman89 » 09/10/2023, 10:45



non lo so se ce la farò, considerando che la mia vita è completamente scandita dai tempi della mia ragazza.
Ad ogni modo buono a sapersi, avrei addirittura 2 ascoltatori di questo potenziale "progetto", di solito sono l'unico ascoltatore di me stesso xD
  • 1

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda Ponte75 » 09/10/2023, 12:59



nowhereman89 ha scritto:non lo so se ce la farò, considerando che la mia vita è completamente scandita dai tempi della mia ragazza.
Ad ogni modo buono a sapersi, avrei addirittura 2 ascoltatori di questo potenziale "progetto", di solito sono l'unico ascoltatore di me stesso xD

3 con me. E la tua 'ragazza' non può né deve impedire tutto ciò. Mi arrabbio perché lei decide per te. Devi far finire questa tirannia. Perché di tirannia si tratta
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda nowhereman89 » 22/10/2023, 1:29



Ho finito di registrare una piccola canzone scritta e suonata in casa..
Si intitola Depersonalizzazione. Una cosa che mi affligge da tempo, uno dei tanti sintomi del mio rifiuto totale della realtà.
Spero di pubblicarla quanto prima. Magari lunedì o martedì.
  • 2

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda DanyDuck » 22/10/2023, 17:54



nowhereman89 ha scritto:Ho finito di registrare una piccola canzone scritta e suonata in casa..
Si intitola Depersonalizzazione. Una cosa che mi affligge da tempo, uno dei tanti sintomi del mio rifiuto totale della realtà.
Spero di pubblicarla quanto prima. Magari lunedì o martedì.


Ciao, considerami il tuo quarto ascoltatore, anche io una quindicina di anni fa in un periodo in cui ero disoccupato mi sono messo a comporre musica con il pc usando dei sequencer, mi piaceva parecchio, poi ricominciando a lavorare ho smesso, ma un po' mi manca e prima o poi voglio ricominciare!
  • 0

Ultima modifica di DanyDuck il 22/10/2023, 18:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda DanyDuck » 22/10/2023, 18:00



Navigator63 ha scritto:E' un bel progetto. :)

Anch'io, anni fa, scrissi alcuni brani musicali, che poi tramite computer trasformai in suoni e registrai su una cassetta (parliamo degli anni '80 :D ).
La cosa si fermò lì, ma era bello ogni tanto ascoltare - e far ascoltare ad altri - qualcosa di unico che avevo creato io. :clapclap:

Scrissi anche una canzone (con tanto di testo e accordi) per una ragazza di cui mi ero innamorato; ma lei non mi sembra che apprezzò più di tanto (ma perché era un Capricorno cuordipietra ;) ).
Di solito alle ragazze un simile pensiero piace molto :coolok:

Per molti artisti la loro espressione artistica è anche una forma di "terapia" che li aiuta a stare meglio. Peraltro, credo che molti artisti sia partiti proprio da stati d'animo simili ai tuoi.
Quindi... dacci dentro e goditi questa esperienza!
Poi se un giorno hai i brani completi e li carichi su un sito, magari ce li fai conoscere :)


Ciao Navigator63, posso chiederti negli anni '80 con quale computer riuscivi a comporre musica? A quell'epoca forse quello più evoluto era il Commodore64
che disponeva già di una rudimentale scheda audio, ma è poi con l'arrivo dell'Amiga ad inizio '90 ed i primi PC con la scheda audio che si è avuto un salto di qualità.
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda Navigator63 » 22/10/2023, 19:46



DanyDuck ha scritto:Ciao Navigator63, posso chiederti negli anni '80 con quale computer riuscivi a comporre musica? A quell'epoca forse quello più evoluto era il Commodore64

Dunque... (scavo nel fossato della memoria... :D )

Ho iniziato a comporre con l'Amiga, poi ho continuato con uno Yamaha CX5M (un MSX con accessori e software musicale).
La composizione si è fermata lì, ma sono riuscito a trasferire i file delle composizioni su Mac e, trovata una versione di DeluxeMusic (che avevo usato sull'Amiga), sono riuscito a registrare i miei brani su audiocassetta. :)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Piccolo progetto in mente

Messaggioda DanyDuck » 23/10/2023, 19:09



Navigator63 ha scritto:
DanyDuck ha scritto:Ciao Navigator63, posso chiederti negli anni '80 con quale computer riuscivi a comporre musica? A quell'epoca forse quello più evoluto era il Commodore64

Dunque... (scavo nel fossato della memoria... :D )

Ho iniziato a comporre con l'Amiga, poi ho continuato con uno Yamaha CX5M (un MSX con accessori e software musicale).
La composizione si è fermata lì, ma sono riuscito a trasferire i file delle composizioni su Mac e, trovata una versione di DeluxeMusic (che avevo usato sull'Amiga), sono riuscito a registrare i miei brani su audiocassetta. :)


Wow! :wow: Direi che sei stato un pioniere della musica casalinga composta con un pc, l'Amiga è stata commercializzata nel 1987, quindi se eri uno dei primi ad averla poteva essere tipo il 1988/89, io invece sono riuscito a salvare le mie composizioni già in mp3 in quanto stiamo parlando del 2003/2004
  • 0

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 122
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Musica - Cosa stai ascoltando adesso?

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Reputation System ©'