Perché vi piace fare le foto?

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda VeraVita » 30/01/2022, 16:41



Ciao a tutti ^-^
È da un po' di giorni che medito sul perchè mi piace fare le foto.
Da ragazzetta non avevo dubbi.
Scattavo, scrivevo, oppure, disegnavo perché mi piaceva avere dei ricordi.
Notato che i volti delle persone a volte li ricordavo molto più belli di quello che erano, oppure, se li ricordavo esattamente com'erano, mi piaceva il fatto di avere una prova, qualcosa che mi ricordasse il momento.
Però, adesso, come adesso la risposta non è più questa.
Non so perché ma crescendo vorrei trovare una nuova risposta più appagante.
Nel frattempo che ci penso, mi piacerebbe sapere perché a voi piace fotografare oppure qualche altra bella arte.
Spero, di non essere stata indiscreta.
Grazie a chi mi risponderà e a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda Semir88 » 30/01/2022, 17:05



A me piace fotografare i paesaggi. Adoro i colori, gli ambienti della natura...le persone no. Già è pieno di gente che vive facendosi selfie almeno nel mio book fotografico preferisco avere foto che mi ricordano momenti felici nel totale relax. Non per niente nel mio Instagram ci sono molte foto fatte in montagna.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda hiraeth- » 30/01/2022, 17:46



Delle foto mi piace il fatto che a volte riescono a catturare la vera essenza delle cose e delle persone.
Non so ancora come sia possibile.
Bellissima domanda comunque.
  • 1

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda TheDarkKnight » 30/01/2022, 18:12



Odio le foto in generale e mi fanno tanta tenerezza tutti quelli che ne scattano a migliaia senza rendersi conto che nulla resiste al tempo ed è tutta fatica sprecata. Per non parlare della tipologia di foto dove lo sfondo è spesso il medesimo e cambiano solo i soggetti con la solite facce da ebeti sorridenti. :lol3:
"Guarda dove sono stato" "Guarda con chi ero" "Guarda cosa ho mangiato" "Guarda come sono bello/a" "Guarda cosa possiedo" "Guarda come mi diverto" :facepalm:

Se ne salva una su 100 e di solito per sbaglio.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda Eliminato » 30/01/2022, 18:52



Faccio pochissime foto, proprio l'altro ieri mi sono divertito a vedere le foto in 5 anni del mio archivio (scheda memoria SD nel telefono): solo 211. Ci rendiamo conto? Circa 42 scatti all'anno. Tuttavia, per me, quelle foto sono significative: a rivederle mi sono emozionato fino a piangere, perché ho rivissuto persone, momenti e viaggi. Foto con me stesso come soggetto quasi mai, è una cosa che detesto, ne faccio giusto una all'anno per ricordarmi come sono fatto e soprattutto vedere il cambiamento del mio aspetto negli anni. È anche un po' inquietante, a pensarci. In soldoni, amo la fotografia perché riesce a immortalare tutto questo, come racchiudere tutto in un barattolino nascosto nel cassetto contenente dei cristalli di sale: ogni volta che lo riapri senti nuovamente il profumo del mare!
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda Lory White » 30/01/2022, 20:35



Ogni tanto mi dedico a qualcosa di artistico, se avessi più tempo libero lo farei anche più spesso. Il motivo è che considero tutto un'arte. L'universo stesso per me è un'opera d'arte. Anche il pianeta su cui viviamo sarebbe facilmente riconoscibile come opera d'arte se solo gli esseri umani non lo avessero fatto diventare una pattumiera. Però anche la follia umana in fin dei conti è un'arte, certo un pò demente, che viene espressa.
  • 1

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda VeraVita » 31/01/2022, 7:03



Semir88 ha scritto:A me piace fotografare i paesaggi. Adoro i colori, gli ambienti della natura...le persone no. Già è pieno di gente che vive facendosi selfie almeno nel mio book fotografico preferisco avere foto che mi ricordano momenti felici nel totale relax. Non per niente nel mio Instagram ci sono molte foto fatte in montagna.


Grazie per la tua risposta! Pensa, a me piacciono molto i volti delle persone!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda VeraVita » 31/01/2022, 7:06



TheDarkKnight ha scritto:Odio le foto in generale e mi fanno tanta tenerezza tutti quelli che ne scattano a migliaia senza rendersi conto che nulla resiste al tempo ed è tutta fatica sprecata. Per non parlare della tipologia di foto dove lo sfondo è spesso il medesimo e cambiano solo i soggetti con la solite facce da ebeti sorridenti. :lol3:
"Guarda dove sono stato" "Guarda con chi ero" "Guarda cosa ho mangiato" "Guarda come sono bello/a" "Guarda cosa possiedo" "Guarda come mi diverto" :facepalm:

Se ne salva una su 100 e di solito per sbaglio.


Purtroppo o per fortuna, mi sento di dirti che nella vita qualcosa che resiste c'è sempre. Come forse anche tu, seppur inconsapevolmente, hai ammesso ;) per me nella vita nulla è caso ;-)
Grazie però della tua risposta. Mi piace molto ricevere pareri che non la pensano come me! ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda VeraVita » 31/01/2022, 7:07



Broken Mirror ha scritto:Faccio pochissime foto, proprio l'altro ieri mi sono divertito a vedere le foto in 5 anni del mio archivio (scheda memoria SD nel telefono): solo 211. Ci rendiamo conto? Circa 42 scatti all'anno. Tuttavia, per me, quelle foto sono significative: a rivederle mi sono emozionato fino a piangere, perché ho rivissuto persone, momenti e viaggi. Foto con me stesso come soggetto quasi mai, è una cosa che detesto, ne faccio giusto una all'anno per ricordarmi come sono fatto e soprattutto vedere il cambiamento del mio aspetto negli anni. È anche un po' inquietante, a pensarci. In soldoni, amo la fotografia perché riesce a immortalare tutto questo, come racchiudere tutto in un barattolino nascosto nel cassetto contenente dei cristalli di sale: ogni volta che lo riapri senti nuovamente il profumo del mare!


Grazie molte per la tua bella risposta mi è davvero piaciuta!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Perché vi piace fare le foto?

Messaggioda VeraVita » 31/01/2022, 7:10



Lory White ha scritto:Ogni tanto mi dedico a qualcosa di artistico, se avessi più tempo libero lo farei anche più spesso. Il motivo è che considero tutto un'arte. L'universo stesso per me è un'opera d'arte. Anche il pianeta su cui viviamo sarebbe facilmente riconoscibile come opera d'arte se solo gli esseri umani non lo avessero fatto diventare una pattumiera. Però anche la follia umana in fin dei conti è un'arte, certo un pò demente, che viene espressa.


Grazie per la tua risposta anche la tua è molto bella ^-^ non avevo mai pensato che l'universo fosse un'opera d'arte o che la follia umana possa essere arte. Per me arte è tutto ciò che è bello. Forse, sbaglio.. ma la vedo così. Forse, ti chiederai perché non considero l'universo bello.. non è proprio così. E, che nel cosmo ci vedo qualcosa di molto misterioso!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Foto, Immagini & Arte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'