A voi perché piace viaggiare?

A voi perché piace viaggiare?

Messaggioda VeraVita » 03/03/2022, 9:13



Forse, dirò una cosa che vi sconvolgerà ma a me viaggiare (intendo dire ad esempio andare in un posto che non conosco per una settimana o due. Esempio: abito a Roma e mi faccio un viaggio in Sardegna) non mi piace tantissimo. Non fraintendete, però. Nel senso che di mio, sono una persona molto attiva e dinamica. Pensate, io non sopporto l'idea di, ad esempio, lavorare sotto casa perché odio ritrovarmi tutto il vicinato. Però, non so spiegare più di come ve lo dirò, ma se la vacanza è intesa a non far nulla. Tipo, farmi il bagno al mare e parlare del più e del meno mi annoia e mi sento prosciugata. Poi, non so. Odio dover spendere cifre sproporzionate. Vi faccio un esempio: io abito a Roma e un giorno mi feci da bambina una vacanza in Trentino con i miei genitori. Non volevo chiedere i soldini ai miei per fare dei regali ai miei amici come ricordo e ricordo ancora la frustrazione che provai nel vedere quanto erano costose le cose. Per non parlare poi della mentalità che avevano. Trovai una mentalità molto chiusa e perfettina (con tutto rispetto). Ricordo ancora una calamita che costava sui 5-6 € . Ero rimasta così O.O e mi accorsi di quante fortune avevo io, vivendo in una periferia di Roma. Per non parlare poi dello stress che provo ogni volta a viaggiare (tipo lascio questioni in sospeso oppure ho sempre paura di qualche imprevisto e di stare sola -ho viaggiato spesso da sola-) con questo mio discorso non voglio dire che viaggiare non mi piace. Però, non si fa altro che dire che viaggiare e bello quando per me, qualche insidia sotto sotto ce l'ha ;) a me personalmente piace di più l'arte ;-)
Spero di essere stata chiara.


Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi perché piace viaggiare?

Messaggioda Eliminato » 03/03/2022, 13:16



Questo è uno dei miei temi preferiti, ne ho parlato spesso qui e credo di aver affrontato pure con te questo argomento in altre occasioni. Siccome ora sono a lavoro e mi sarebbe decisamente complesso descrivere sensazioni e idee così personali, per ora mi limito a lasciare a te e a tutti coloro che leggeranno questa preziosa citazione:

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l'universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d'altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è.”
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

A voi perché piace viaggiare?

Messaggioda VeraVita » 03/03/2022, 15:48



Broken Mirror ha scritto:Questo è uno dei miei temi preferiti, ne ho parlato spesso qui e credo di aver affrontato pure con te questo argomento in altre occasioni. Siccome ora sono a lavoro e mi sarebbe decisamente complesso descrivere sensazioni e idee così personali, per ora mi limito a lasciare a te e a tutti coloro che leggeranno questa preziosa citazione:

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l'universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d'altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è.”


Grazie per la risposta ^-^ guarda, scusami se te lo chiedo, ma a quale post ti riferisci? Io mi ricordo di quando hai lasciato la domanda su quale sarebbe la nostra giornata ideale. Mi hai messo curiosità, quindi, vado a rileggere le vecchie conversazioni ;-) mi dispiace che mi hai trovata impreparata.
Bella la citazione che mi hai lasciato. Grazie mille!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi perché piace viaggiare?

Messaggioda MyNameIS_Marco » 27/05/2022, 13:42



Beh viaggiare è un hobby una passione, non è detto che a tutti piaccia, io con i viaggi sono molto selettivo, per esempio adoro tutto ciò che riguarda il Giappone, ci sono già stato 2 colte e non vedo l’ora di tornarci la terza… ma viaggiare così tanto per non piace molto nemmeno a me …poii mi piace andare sulla neve adoro lo snowboard e in inverno tutti i miei weekend o quasi sono focalizzati su quello :thumbup:
  • 0

MyNameIS_Marco
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 26/05/2022, 20:19
Località: Nowhere
Genere: Maschile

A voi perché piace viaggiare?

Messaggioda vito88 » 07/08/2022, 21:57



Ci sono stato quest anno in Trentino e le calamite ad esempio a cortina le trovi anche a 3 euro
Viaggiare mi piace molto il gusto di esplorare qualcosa di nuovo mai visto mi mette tanta curiosita.
Avendo in passato una fidanzata patita di mare, le vacanze erano prettamente stare in spiaggia anche 8 ore e quello non mi piace molto , passavo molto tempo in acqua mentre lei era a prendere il sole , fare il bagno in mari come Torre dell orso o Tropea dove l'acqua e stupenda mi rilassava molto.
il ricordo piu bello l'avro in crociera , un esperienza davvero surreale , ti da la possibilità in una settimana di sbirciare 4 citta (il tempo per visitarle è un po stretto) e la sera ritrovarti in al casinò o in sala da ballo e fare mille altre cose che ci sono sulla nave.
  • 0

Avatar utente
vito88
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/07/2022, 20:53
Località: Roma
Genere: Maschile


Torna a Foto, Immagini & Arte

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'