Royalsapphire ha scritto:Quindi la consegna è di raccontare i motivi che spingono la persona ad avere/dare abbracci con difficoltà?
Baci

Ciao grazie per la risposta!
Il capitolo è suddiviso in paragrafi e in ognuno di questi viene affrontata una tematica diversa. Spazia dagli abusi, all'alessitimia, alla fobia sociale, all'autismo e così via. La difficoltà nel dare/ricevere abbracci è il filo conduttore.
Abbiamo deciso di non impostare il capitolo in modo manualistico ma di dare voce a chi convive/ha convissuto con queste difficoltà o è riuscito/a a superarle proprio grazie ad un abbraccio. Ognuno è libero di raccontare ciò che si sente di raccontare.
Chi se la sente può benissimo scrivere una sorta di lettera aperta - ripeto - anche in forma del tutto anonima, in cui racconta la sua storia ponendo particolare enfasi sulla difficoltà a stabilire un contatto fisico con le altre persone. Altrimenti può anche provare a raccontarci la sua storia e provvederemo noi alla stesura del paragrafo.
Quindi se per qualsiasi motivo e/o condizione clinica vi riconoscete in questo profilo... non esitate a scrivermi! Anche per voi potrebbe essere un'occasione unica di condivisione...una sorta di esperienza catartica.