Vi porterò sempre con me

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Vi porterò sempre con me

Messaggioda Lμcιfεrσ » 27/05/2021, 22:53



Salve a tutti, di nuovo.Mi sono iscritto a questo forum molti anni fa,sembra passata ormai una vita.
A me piace davvero scrivere,è stato il motivo per cui ho gradualmente abbandonato questo forum:dopo anni passati a condividere esperienze e pensieri con le persone all'interno di questo forum,ho iniziato a sfogarmi tramite la scrittura e,oggi posso dire,è stata la mia salvezza;ma prima di questo ci sono stati momenti davvero difficili:momenti di autolesionismo,di forte depressione e momenti in cui mi sono trovato con le gambe a penzoloni da una finestra del terzo piano di una casa,
però questo forum mi ha sempre aiutato.Nonostante quello sia stato uno dei momenti più brutti della mia vita,ho un ricordo bellissimo di tutto questo,delle persone di questo forum che mi hanno aiutato come nessuno faceva (e che probabilmente,ad oggi,nessuno ha mai fatto),dall'amministratore all'utente iscritto da pochi minuti.L'ho riaperto dopo anni e mi ricordo ancora tutto perfettamente:la grafica,tutti i controlli qua sopra per modificare il testo,il colore,etc.

Come vi ho detto all'inizio,ho questa grande passione della scrittura che sto coltivando individualmente.Così stasera stavo pensando che nei miei lavori non ho mai menzionato questa parte della mia vita che mi porterò sempre dietro.In parte è anche un modo di ridare indietro ciò che ho ricevuto da voi.Allora ho pensato che vorrei fare una poesia e che il soggetto sarà ciò che io ho disperatamente cercato nelle persone e che ho trovato in questo forum:l'amore.
Questa poesia la vorrei fare sull'amore.E allora vorrei farvi una domanda:
cos'è per voi l'amore?
Qualsiasi risposta,è la risposta giusta.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.Vi voglio bene,
Lμcιfεrσ
  • 4

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda cherry85 » 27/05/2021, 22:59



Ciao.
Hai scritto e pubblicato dei libri?

L'amore è una sensazione che ci fa stare bene!
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda Semir88 » 28/05/2021, 16:59



L'amore è un sentimento unico. Lo si prova per chiunque a cui teniamo davvero. Moglie, genitori, figli, animali ma se intendi l' innamoramento che ti fa venire le farfalle nello stomaco e il rigonfiamento nei pantaloni quello l'ho provato solo in età adolescenziale...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda Riccardina » 28/05/2021, 18:34



È la passione
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda TheDarkKnight » 28/05/2021, 20:55



Desiderare il bene altrui, cosa che viene spesso confusa con lo scambio reciproco dove ognuno ricevere sempre qualcosa :facepalm:
Ricambiare affetto o altro, non è amore ma baratto. :sleep:
Amare è far finta di star bene agli occhi di chi non vogliamo mettere in difficoltà rivelando ciò che abbiamo dentro e che non potrebbe mai essere gestito o condiviso.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda Karan » 29/05/2021, 11:25



Ciao, anche se non ci conosciamo mi fa piacere vedere che qualcuno si sia risollevato. In fondo è lo scopo del forum, risollevarsi e risollevare.
  • 2

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda Lμcιfεrσ » 07/06/2021, 22:10



Intanto ci tengo a dire grazie a coloro che mi hanno risposto
e in più aggiungo che vorrei davvero che chiunque in questo forum mi dicesse cosa ne pensa dell’amore, non per forza solo cose positive!! :boxe:

cherry85 ha scritto:Hai scritto e pubblicato dei libri?

Ciao cherry85. Intanto grazie mille per aver risposto. Sì, ho pubblicato due libri, di cui uno ho ritirato, quindi diciamo che per ora sono a uno, ma ho tanti progetti in mente.

Semir88 ha scritto:L'amore è un sentimento unico. Lo si prova per chiunque a cui teniamo davvero. Moglie, genitori, figli, animali ma se intendi l' innamoramento che ti fa venire le farfalle nello stomaco e il rigonfiamento nei pantaloni quello l'ho provato solo in età adolescenziale...

Grazie anche a te Semir88 per aver risposto. Voglio chiederti una cosa se non è un problema: qual è la differenza (che non per forza dev’essere negativa) tra l’amore che chiami adolescenziale e quello che si prova per una moglie?
Grazie ancora

TheDarkKnight ha scritto:Desiderare il bene altrui, cosa che viene spesso confusa con lo scambio reciproco dove ognuno ricevere sempre qualcosa

Non potevi dire cosa più giusta per quanto mi riguarda.

Karan ha scritto:Ciao, anche se non ci conosciamo mi fa piacere vedere che qualcuno si sia risollevato. In fondo è lo scopo del forum, risollevarsi e risollevare.

Ciao Karen, grazie mille per le parole. Come molte persone hanno fatto con me, vorrei essere presente nel forum per condividere la mia esperienza. Non dico dare consigli perché in realtà nessuno potrebbe darli, però diciamo che vorrei aiutare. Gradualmente spero di rientrare nella vita del forum, vita permettendo.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda BlackOcean » 08/06/2021, 9:14



Amore...chissà...per me è come una promessa che non ricordo di aver fatto ma è comunque lì, una promessa da cui non sembra possa tirarmi indietro.
E' destino, condanna e benedizione, chi vive per amore ben presto vivrà andando ben oltre sofferenze e gioie comuni, perchè niente può fermare una persona che ama davvero...
Le persone si buttano in filosofie ed ideologie di massa, quando basta seguire la scia di questo sentimento viscerale che sicuramente porta miseria,
perchè è così, è un cammino lunghissimo e buio e non ne vedi mai la fine, ma almeno dà loro proprio ciò che cercano, la forza per vincere tutto.
Nonostante tutta la sofferenza cercando l'amore vero, quelle volte che mi guardo attorno sono io a compatire gli altri...perchè non hanno avuto ragioni per superarsi e sono rimasti fragili e spaventati.
E' quel sentimento che cercano di esporre nei film avvincenti, dove il protagonista potrebbe rifarsi una vita o farsene una ragione seguendo un'ideologia di massa, ma invece si lancia in un'avventura "pericolosa" per riabbracciare le persone che ama o per inseguire il suo sogno.
Comunque....ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui, Hola Lucifero, passavo di qui e ho voluto lasciare un commento, probabilmente non ti ricorderai di me, ma ti ho sempre apprezzato in silenzio.
  • 2

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda Massimiliano89 » 08/06/2021, 18:35



Per me esistono due tipi di amore: l'amore incondizionato (fare del bene al prossimo senza aspettarsi nulla in cambio), e l'amore verso il proprio/a partner, che molte volte può condurre al dolore, ma che sempre vale la pena di essere vissuto anche se per pochissimo tempo.

Ps.: sono felice che ti sia dato alla scrittura... io sto facendo lo stesso... in parte funziona meravigliosamente!
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vi porterò sempre con me

Messaggioda germano » 10/06/2021, 9:02



L'amore verso il partner è una forte e speciale amicizia e simpatia con l'aggiunta di una attrazione estetica diciamo..."almeno accettabile" (non tutti possiamo essere Fedez e Ferragni).
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'