Quale libro stai leggendo?

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/08/2022, 9:47



Sono ad un terzo, che dire? Ai quei tempi sapevano scrivere :lol:
Ogni tanto ho pensato di provare a buttare giù qualcosa, ma la capacità espressiva che emerge da queste pagine frutto anche forse di effettivi studi letterali appare elevatissima, inoltre c'è un'ottima padronanza dei concetti e delle tematiche trattate, se devo descrivere una spedizione sui ghiacci devo sapere bene anche di cosa sto parlando. I mezzi, il clima, l'organigramma dell'equipaggio ecc. C'è forse qualche lungaggine di troppo e a sorpresa la nascita del mostro non è così dettagliata come il cinema ci ha da sempre mostrato.
Trovo abbastanza assurdo come subito dopo aver dato vita alla creatura Victor si allontani dal laboratorio sperando che svanisca dalla sua vita e dai suoi incubi, un cadavere ambulante per le strade della tua città non dovrebbe dare un minimo di preoccupazione? E avercelo libero poco sotto la propria stanza poi? :???: Questo aspetto mi è sembrato un po' irreale, avrei almeno tentato di raccontare un tentativo di confinamento da parte di Victor in attesa di capire quale strategia utilizzare con l'esperimento.
Un appunto sul racconto, geniale l'idea di svolgere il tutto attraverso la stesura della vicenda per mezzo di appunti, ma improbabile che sia densa di così tanti dettagli come se le cose si stessero svolgendo al momento. Immagino che l'eventuale diario ottenuto dalla confessione di Victor sia un breve sunto concentrato del racconto originale.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda l.pallad » 04/08/2022, 5:39



Wolfwalkers il popolo dei lupi, di Stefania Lepera
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda TheDarkKnight » 04/08/2022, 17:49



TheDarkKnight ha scritto:Sono ad un terzo, che dire? Ai quei tempi sapevano scrivere :lol:
cut


Affinità totale, direi che ho trovato un mio simile :lol:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda l.pallad » 07/08/2022, 6:24



I casi impossibili di Zoe e Lu, Un'amica da salvare, di Licia Troisi.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Re: Quale libro stai leggendo?

Messaggioda Ortensia » 07/08/2022, 9:40



Brain_Failure ha scritto:Difficilmente ne leggo uno alla volta, al momento sono in fase di lettura
- Per niente al Mondo (Ken Follett)
- 22/11/63 (Stephen King)
- Diavolo di una particella ( Dario Menasce)
- La Paleo Dieta ( Robb Wolf)
:bookread:
22/11/63 è uno dei miei libri preferiti in assoluto! L'hai finito? Ti è piaciuto?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
  • 0

Ortensia
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 98
Iscritto il: 04/08/2020, 14:49
Località: Mantova
Citazione: Perseverando arrivi
Genere: Femminile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda TheDarkKnight » 07/08/2022, 17:15



TheDarkKnight ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:Sono ad un terzo, che dire? Ai quei tempi sapevano scrivere :lol:
cut


Affinità totale, direi che ho trovato un mio simile :lol:


Da poco concluso... senza addentrarmi nella trama, ovvia ai più, ho trovato (come precedentemente accennato) delle prolissità riguardo più che altro la descrizione degli ambienti e degli eventi atmosferici annessi, pagine in cui si descrive solo la bellezza della natura e cosa suscita come se stessimo leggendo una guida turistica cosa che (parere personale) non ho trovato azzeccatissima. Per il resto ricordo poco del film di De Niro (di altri non ne ho visti) e qua mi pare emergere un'eccessiva stupidità da parte di Victor nello scherzare col fuoco soprattutto prima delle nozze :facepalm: (Ma si cosa potrai mai succedere?)
La parte migliore invece riguarda l'esposizione del mostro nel suo confrontarsi con le persone, cosa prova e come privo di una guida si istruisce e acquisisce conoscenza osservando a distanza, l'evoluzione del suo sentimento in rapporto a ciò che desidera e ciò che non potrà mai avere. Come dicevo purtroppo vi ho trovato diverse affinità con la mia persona, so perfettamente come poteva sentirsi.
I buoni propositi sono validi solo se accompagnati da un aspetto fisico di pari valore, in caso contrario divengono nulli o assumono orribili forme come quelle di chi ne è portatore. Ma di questo ne avevo già parlato in altri contesti.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda l.pallad » 08/08/2022, 20:13



Oggi ho letto e finito I casi impossibili di Zoe e Lu, I segreti delle streghe. Di Licia Troisi.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda l.pallad » 09/08/2022, 7:37



Oggi ho letto e finito I casi impossibili di Zoe e Lu, Cacciatori di Zombie. Di Licia Troisi.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda mauri--13 » 09/08/2022, 8:16



Io sto iniziando la saga di crescent city della maas
  • 0

mauri--13
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/08/2022, 10:02
Località: Cagliari
Genere: Maschile

Quale libro stai leggendo?

Messaggioda them0508 » 10/08/2022, 1:33



MartinaVamp ha scritto:Per chi è appassionato di libri, cosa leggete adesso? O quale libro vorreste leggere? Il mio genere preferito è fantasy attualmente leggo Caraval , ma ho tanti altri libri da aggiungere in libreria, Che tipo di libri vi appassiona?


Io ho iniziato da poco "I miserabili" di Victor Hugo. Pesante, a tratti, ma molto bello.
  • 0

them0508
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 09/08/2022, 15:27
Località: pescara
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'