Quale libro stai leggendo?

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Messaggioda l.pallad » 08/07/2025, 9:17

Beh, io ho letto e finito i libri di Blue Sky di Joe e Grace Commoner. Ora sto leggendo MediEvil, lo scheletro della fiaba, di Adriano di Medio.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lena_ » 08/07/2025, 10:40

Ho finito di leggere recentemente: "cambiare l'acqua ai fiori" , "Teddy" e "il codice dell'anima" .
  • 0

Lena_
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda l.pallad » 28/07/2025, 18:42

Beh, io in questo periodo ho letto e finito il libro della serie disney villains di serena valentino sulla bestia, ed ora sto leggendo il primo libro delle guerre del multiverso Poe. La nocchera del tempo di Licia Troisi.
  • 0

l.pallad
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Asmodeo » 22/08/2025, 15:47

Ora sto leggendo "Fondazione" di Asimov.
Solo che lo sto leggendo moolto lentamente e il fatto che stia guardando anche la serie TV su AppleTV non aiuta molto. Solo che la serie è troppo bella.
Poi non è fedelissima al libro quindi non è che lo stia rovinando in senso letterale.
  • 1

Asmodeo
Amico level one

Stato:

Messaggioda -Entropia » 25/10/2025, 18:17

La ferita dei non amati di Peter Schellenbaum.
  • 1

E quando è sicura, si leva sulla creatura, solleva su di lei le braccia, e prende a cantare. Allora le costole e le ossa delle gambe cominciano a ricoprirsi di carne e le creature si ricoprono di pelo. La Lupa canta ancora, e quasi tutte le creature tornano in vita, con la coda ispida e forte che si rizza.

E ancora La Loba canta e il lupo comincia a respirare.

E ancora La Loba canta così profondamente che il fondo del deserto si scuote, e mentre lei canta il lupo apre gli occhi, balza in piedi e corre lontano giù per il canyon.

In un momento della corsa, per la velocità della corsa medesima, o perché finisce in un fiume, o perché un raggio di sole o di luna lo colpisce alla schiena, il lupo è d’un tratto trasformato in una donna che ride e corre libera verso l’orizzonte.

- La storia della Loba, tratta dal libro "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estés.
-Entropia
Amico level twelve

Stato:
Citazione: La mélancolie est l'illustre compagnon de la beauté, elle est si bien que je ne peux concevoir aucune beauté qui ne porte en elle sa tristesse.

-Charles Baudelaire
Genere: Femminile

Precedente

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura