Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo VI

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Messaggioda lavitaèbella » 21/04/2015, 11:33

Ieri in tv ho mi è capitato di ascoltare la presentazione di questo libro che tratta delle guerre nel mondo.
Premetto che non l'ho ancora comprato, quindi non darò un giudizio sulla qualità.

Penso che possa servire a chi per curiosità o studio voglia farsi un quadro della situazione migliore e più ragionato ed organico rispetto a quello che si sente in tv, dove ,almeno io, non riesco a capire chi sia in guerra per cosa dove e con chi.

Ciò che mi spingerà a comprarlo è il desiderio di capire meglio perchè si stanno verificando tutti questi sbarchi di immigrati da noi, da dove fuggono e perchè.

Di seguito vi posto l'immagine con la descrizione.

Immagine

Descrizione:
Pensato come un vero e proprio atlante, il libro vuole essere un annuario aggiornato dei conflitti in atto sul Pianeta per avere un'informazione completa e approfondita. L'intento è quello di spiegare le ragioni di tutte le guerre in corso, far capire perché si combatte e chi sono gli attori. La pubblicazione è stata realizzata dall'Associazione Culturale 46° Parallelo, composta da numerosi corrispondenti di guerra e professionisti dell'informazione.
Fonte: ibs.it
  • 0

lavitaèbella
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Naoki » 21/04/2015, 15:26

Su Rai3 a Geo&Geo giusto?
Ho visto anche io e se ricordo bene scappano sia da guerre varie (immagino per petrolio, tratta di diamanti in Africa), persecuzioni di vario tipo e da problemi climatici.
Se non ricordo male la destinazione principale di tutti è l'Europa...ad ogni modo ha interessato pure me...
In caso facci sapere che poi provo a recuperarmelo più avanti visto che sto leggendo altro.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda lavitaèbella » 21/04/2015, 19:30

Naoki ha scritto:Su Rai3 a Geo&Geo giusto?
Ho visto anche io e se ricordo bene scappano sia da guerre varie (immagino per petrolio, tratta di diamanti in Africa), persecuzioni di vario tipo e da problemi climatici.
Se non ricordo male la destinazione principale di tutti è l'Europa...ad ogni modo ha interessato pure me...
In caso facci sapere che poi provo a recuperarmelo più avanti visto che sto leggendo altro.

si bravo, a Geo&Geo :)
  • 0

lavitaèbella
Amico level four

Stato:

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura