Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Mi consigliate una lettura?

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda Anuar » 26/04/2018, 11:10



Mi auguro sia il posto giusto dove postare il tutto :bookread: .

Vorrei leggere qualcosa di Horror oppure di Fantasy, o anche qualcosa che comprende entrambi i generi Fantahorror? Qualcosa per adulti ovviamente (ho 27 anni), dove se c'è da parlare di tette si parla di tette ecco.

Siccome vorrei scrivere un racconto con uno stile Horror abbastanza perverso e con meno censure possibili mi piacerebbe prima studiare un po il genere ecco.

Non ho tante preferenze, non amo la tecnologia per cui se è ambientato nel passato lo amerei di più, non amo i libri per ragazzi dove si censurano certe cose, non amo i bambini/eroe, oltre questo null'altro.

Io sto cercando da tutta la mattina, ma la ricerca è più dura del previsto.

Ah, possibilmente, ma non necessariamente, qualcosa di non troppo pesante e complicato, ho qualche problema di concentrazione ultimamente, ho dovuto accantonare "Il signore degli anelli" a causa di questo problema, fatico ad entrare nella storia con tutte quelle descrizioni.
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda crociato » 26/04/2018, 11:29



La trilogia di Shannara l'ho adorata
E la guerra degli elfi è molto divertente
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda Anuar » 26/04/2018, 11:44



crociato ha scritto:La trilogia di Shannara l'ho adorata
E la guerra degli elfi è molto divertente


Di Shannara io ho visto la serie TV, solo le prime 2 puntate sembrava interessante come storia, non ne ho visto abbastanza per spoilerarmi le cose.
L'età dei protagonisti più o meno qual'è? Non vorrei incorrere in ragazzini che salvano il mondo, niente di avverso però sono troppo grande per appassionarmi ad un ragazzino di 10 anni che uccide draghi :lol:
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda crociato » 26/04/2018, 12:44



Personaggi giovani ce ne sono.. forse qualcosa di scritto da Abercrombie forse potrebber fare per te
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda Anuar » 26/04/2018, 21:35



crociato ha scritto:Personaggi giovani ce ne sono.. forse qualcosa di scritto da Abercrombie forse potrebber fare per te


Cercando "Abercrombie" su google ho trovato solo dei modelli con dei pantaloni rossi, potresti darmi più dettagli? :bookread:
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda crociato » 26/04/2018, 21:38



Anuar ha scritto:
crociato ha scritto:Personaggi giovani ce ne sono.. forse qualcosa di scritto da Abercrombie forse potrebber fare per te


Cercando "Abercrombie" su google ho trovato solo dei modelli con dei pantaloni rossi, potresti darmi più dettagli? :bookread:

Cerca Joe Abercrombie, lo scrittore: la trilogia della prima legge, del mare infranto..
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda Anuar » 28/04/2018, 12:40



crociato ha scritto:
Anuar ha scritto:
crociato ha scritto:Personaggi giovani ce ne sono.. forse qualcosa di scritto da Abercrombie forse potrebber fare per te


Cercando "Abercrombie" su google ho trovato solo dei modelli con dei pantaloni rossi, potresti darmi più dettagli? :bookread:

Cerca Joe Abercrombie, lo scrittore: la trilogia della prima legge, del mare infranto..

Sembra proprio quello che cerco :pazzo: . Ho letto la trama.

Invece di Hamilton? Com'è come scrittore?
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda Lithium-87 » 14/08/2018, 23:21



Vampire Chronicles di Anne Rice. La regina delle tenebre ❤ :ave: capolavoro la sua saga!
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda l.pallad » 01/05/2020, 6:18



Per dei buoni Fantasy ti consiglierei Harry Potter, lo Hobbit, il signore degli anelli, tutti i libri di Licia Troisi, le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il ciclo dell'eredità, la saga di Twilight, i libri di Rick Jordan, e i libri disney della sere A Twisted Tale.

Mentre per gli Horror, ti consiglierei di cercare tra i libri di Stephen King, ed anche i libri su Hannibal Lecter.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda Anuar » 26/06/2020, 23:14



l.pallad ha scritto:Per dei buoni Fantasy ti consiglierei Harry Potter, lo Hobbit, il signore degli anelli, tutti i libri di Licia Troisi, le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il ciclo dell'eredità, la saga di Twilight, i libri di Rick Jordan, e i libri disney della sere A Twisted Tale.

Mentre per gli Horror, ti consiglierei di cercare tra i libri di Stephen King, ed anche i libri su Hannibal Lecter.


Ciao, Grazie per la tua risposta.

Alcuni di questi li ho già letti, gli altri li cercherò.
Per ora di Licia Troisi ho letto tutta la saga delle Cronache del Mondo Emerso quando uscì anni e anni fa, l'ho trovai molto bello anche se dovetti superare qualche strafalcione logistico, come la torre visibile da ogni angolo del mondo emerso (significa che in quel mondo non esiste l'orizzonte che normalmente in pianura è situato a circa 4,7Km dal punto d'osservazione) ; di lei ora sto leggendo Le Guerre del Mondo Emerso, il primo capitolo, ma non mi sta piacendo molto, l'autrice ha messo nomi da maschi alle femmine e nomi da femmine ai maschi, fatico a prendere la trama sul serio. Lo trovo un vero peccato perché l'autrice scrive davvero bene in modo molto coinvolgente mi prende molto il suo stile narrativo.

Lo hobbit è il mio libro prefeirto.

Il signore degli anelli ho provato a leggerlo, ma è troppo pesante, io ho un disturbo dell'attenzione e fatico a capire il filo narrativo dell'autore mentre si mette a spiegare in modo dettagliato e minuzioso ogni singolo aspetto della vita degli Hobbit.

Di Stephen King Pensavo di recuperare la saga de La torre nera, me lo consigli?

Scusa il ritardo nella risposta, erano mesi che non aprivo il forum :)
  • 0

Avatar utente
Anuar
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 10/10/2014, 14:05
Località: Veneto
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'