Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Mi consigliate una lettura?

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Un libro Horror o Fantasy da leggere?

Messaggioda l.pallad » 27/06/2020, 7:08



Anuar ha scritto:
l.pallad ha scritto:Per dei buoni Fantasy ti consiglierei Harry Potter, lo Hobbit, il signore degli anelli, tutti i libri di Licia Troisi, le cronache del ghiaccio e del fuoco, Il ciclo dell'eredità, la saga di Twilight, i libri di Rick Jordan, e i libri disney della sere A Twisted Tale.

Mentre per gli Horror, ti consiglierei di cercare tra i libri di Stephen King, ed anche i libri su Hannibal Lecter.


Ciao, Grazie per la tua risposta.

Alcuni di questi li ho già letti, gli altri li cercherò.
Per ora di Licia Troisi ho letto tutta la saga delle Cronache del Mondo Emerso quando uscì anni e anni fa, l'ho trovai molto bello anche se dovetti superare qualche strafalcione logistico, come la torre visibile da ogni angolo del mondo emerso (significa che in quel mondo non esiste l'orizzonte che normalmente in pianura è situato a circa 4,7Km dal punto d'osservazione) ; di lei ora sto leggendo Le Guerre del Mondo Emerso, il primo capitolo, ma non mi sta piacendo molto, l'autrice ha messo nomi da maschi alle femmine e nomi da femmine ai maschi, fatico a prendere la trama sul serio. Lo trovo un vero peccato perché l'autrice scrive davvero bene in modo molto coinvolgente mi prende molto il suo stile narrativo.

Lo hobbit è il mio libro prefeirto.

Il signore degli anelli ho provato a leggerlo, ma è troppo pesante, io ho un disturbo dell'attenzione e fatico a capire il filo narrativo dell'autore mentre si mette a spiegare in modo dettagliato e minuzioso ogni singolo aspetto della vita degli Hobbit.

Di Stephen King Pensavo di recuperare la saga de La torre nera, me lo consigli?

Scusa il ritardo nella risposta, erano mesi che non aprivo il forum :)


Io non ho letto la torre nera, quindi non posso dirti se te lo consiglio o no. Di Stephen King ho letto solo stagioni diverse e on writing. Ma stavo pensando di leggere anche Misery.

Per gli altri libri della Troisi vedrai cosa accade.

Ah, degli altri libri che potrei consigliarti, ci sono quelli di Anne Rice.

Per le cronache del ghiaccio e del fuoco, fidati. Vedrai che ti piacerà. I personaggi sono molto caratterizzati e complessi, e con delle buone sfumature di grigio. Oltretutto lì non è tutto bianco e nero per quanto riguarda la moralità (tranne in alcuni casi). Ha dei buoni colpi di scena, e sopratutto, non puoi sapere quello che succederà, e lì potrai davvero preoccuparti in certe circostanze.

E per i libri Disney A Twisted Tales, fidati, anche se sono della disney, non sono per niente infantili.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 809
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Precedente

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'