Pagina 1 di 1

Vorresti raccontarmi la tua storia per un documentario?

MessaggioInviato: 22/05/2018, 18:35
da Franagro
Ciao a tutte/i.
Sono un giovane neuroscienziato. Insieme ad una collega stiamo scrivendo un libro di divulgazione scientifica sul contatto fisico positivo, che uscirà ad ottobre per un importante editore italiano.
Nel volume stiamo inserendo un capitolo relativo alle condizioni che possono determinare difficoltà nello stabilire un contatto fisico con le altre persone (abbracci in particolare), come l'aver subito abusi.
Se avete voglia di raccontare la vostra storia (anche in forma anonima) non esitate a contattarmi!
Grazie
Francesco

Vorresti raccontarmi la tua storia per un documentario?

MessaggioInviato: 23/05/2018, 0:49
da Royalsapphire
Quindi la consegna è di raccontare i motivi che spingono la persona ad avere/dare abbracci con difficoltà?
Baci :hi:

Vorresti raccontarmi la tua storia per un documentario?

MessaggioInviato: 23/05/2018, 11:21
da Franagro
Royalsapphire ha scritto:Quindi la consegna è di raccontare i motivi che spingono la persona ad avere/dare abbracci con difficoltà?
Baci :hi:


Ciao grazie per la risposta!
Il capitolo è suddiviso in paragrafi e in ognuno di questi viene affrontata una tematica diversa. Spazia dagli abusi, all'alessitimia, alla fobia sociale, all'autismo e così via. La difficoltà nel dare/ricevere abbracci è il filo conduttore.
Abbiamo deciso di non impostare il capitolo in modo manualistico ma di dare voce a chi convive/ha convissuto con queste difficoltà o è riuscito/a a superarle proprio grazie ad un abbraccio. Ognuno è libero di raccontare ciò che si sente di raccontare.
Chi se la sente può benissimo scrivere una sorta di lettera aperta - ripeto - anche in forma del tutto anonima, in cui racconta la sua storia ponendo particolare enfasi sulla difficoltà a stabilire un contatto fisico con le altre persone. Altrimenti può anche provare a raccontarci la sua storia e provvederemo noi alla stesura del paragrafo.
Quindi se per qualsiasi motivo e/o condizione clinica vi riconoscete in questo profilo... non esitate a scrivermi! Anche per voi potrebbe essere un'occasione unica di condivisione...una sorta di esperienza catartica.