Spiritualità

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Spiritualità

Messaggioda Joker » 22/11/2018, 21:48



Ultimamente sono interessato a quest'argomento, in particolare mi piacerebbe iniziare un percorso spirituale per arrivare a comprendere meglio me stesso e avere una mia concezione della vita. Volevo iniziare informandomi, perciò avete qualche libro da consigliarmi? Se vi va fatemi anche sapere della vostra esperienza e di cosa vi ha aiutato a capire meglio cosa vi ha indirizzato e come avete affrontato questo arduo ma importante percorso. :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Spiritualità

Messaggioda Ātman » 23/11/2018, 0:30



È un campo vastissimo, è molto difficile consigliare qualcosa senza conoscerti. Perché poi alla fine ci si ritrova solo in quello che è già dentro di noi, ma non sappiamo di sapere. ^_^
Hai già iniziato a leggere qualcosa qua e là, anche solo qualche pagina di Wikipedia? Non puoi darci qualche indizio per poterti aiutare meglio?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Spiritualità

Messaggioda Joker » 23/11/2018, 0:47



Proprio perché è un campo molto vasto sto chiedendo qualche dritta su come cominciare. Ho letto qualcosa in giro, visto qualche video, ma mi interesserebbe fare qualcosa di più approfondito come leggere libri sull'argomento per capire meglio su cosa indirizzarmi. Non credo sia necessario conoscermi, pure perché non saprei cosa dire, diciamo che sono una persona abbastanza complessa, credo molto nella scienza e poco nella religione, ma non per questo mi sento di escludere che esista una realtà difficilmente percepibile da noi, difficilmente dimostrabile, ma che possa avere comunque una certa influenza nella vita di tutti i giorni. Vorrei trovare un modo per capire meglio chi sono, cosa sono, cosa voglio fare, qual è il mio posto in questo mondo. Voglio dare un senso alle cose, un senso che decido io, che non si basi sul semplice dire "le cose stanno così", ma che comunque mi dia una base, un punto di riferimento per poter cominciare a valutare cosa secondo me sia giusto o sbagliato, cosa può rendermi felice e soprattutto farmi sentire una persona in pace con se stessa. In poche parole voglio coltivare la mia spiritualità.
Ma alla fine mi rendo conto che soprattutto su questo ambito esistono punti di vista del tutto differenti e soggettivi, perciò se hai qualcosa da propormi, o semplicemente se vuoi dire la tua visione delle cose io credo che in un certo senso mi sarebbe già utile. In ogni caso penso che mi informerò ancora per conto mio, ma qualche confronto con chi ha già intrapreso un percorso simile non può che farmi piacere :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

Spiritualità

Messaggioda Ātman » 23/11/2018, 1:11



Quindi se ho capito bene non ti accontenteresti di una religione preconfezionata, di una conoscenza puramente teorica... Mi sembra allora che potresti essere portato per un percorso di meditazione, ma anche in quell'ambito esistono vari metodi e sta a ciascuno sperimentare e trovare ciò che può farlo progredire.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Spiritualità

Messaggioda Lunastorta » 23/11/2018, 16:13



"Diventare una fortezza spirituale" è un documento basilare, mi disse tempo fa un mio amico. Lo trovi da scaricare gratis su google cercando queste parole. Mi pare sia in pdf.
Comunque se vuoi fare un percorso serio e se nella tua zona fanno meditazione allora vacci e prova.
  • 0

Non solo uno deve restarne vivo ma io li salverò tutti.
Avatar utente
Lunastorta
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 127
Iscritto il: 02/11/2018, 8:11
Località: Dentro un guscio di noce
Citazione: Molti cadranno ma tu resterai in piedi
Genere: Femminile

Spiritualità

Messaggioda Joker » 23/11/2018, 16:40



Lunastorta ha scritto:"Diventare una fortezza spirituale" è un documento basilare, mi disse tempo fa un mio amico. Lo trovi da scaricare gratis su google cercando queste parole. Mi pare sia in pdf.
Comunque se vuoi fare un percorso serio e se nella tua zona fanno meditazione allora vacci e prova.

Grazie, mi sa proprio che gli darò un'occhiata :)
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'