La pizza

Ennesimo racconto scritto in bagno, dove sembra che la mia ispirazione prenda il sopravvento.

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

La pizza

Messaggioda Joker » 11/12/2018, 12:45



Finalmente a cena. Finalmente è ora di pizza! Diamine, quanto amo la pizza. La mangerei ogni giorno se potessi, anzi si può dire che faccio così. Ok non ogni giorno ma quasi. Ma che posso farci, la pizza è troppo buona, ed è una delle poche cose che mi piacciono così tanto.

Divido la pizza in 8 spicchi, come faccio di solito, e mi preparo ad addentarne uno. L'odore è afrodisiaco, come al solito, ma c'è una nota pungente che non avevo mai notato prima.. in ogni caso la cosa si fa più evidente quando do il primo morso. Si, c'è decisamente qualcosa di diverso. Anzi, c'è qualcosa di "non diverso". Il sapore è sempre quello, la consistenza e la cottura sempre la stessa, la mia preferita che deriva dal mio pizzaiolo di fiducia. Allora qual è il problema? Perché non è perfetta come al solito? Ma certo, è proprio questo il problema. È perfetta. Come al solito...
La solita pizza, il solito gusto, il solito piacere... Che mi stia stancando di mangiare pizza? Il solo pensiero mi fa rabbrividire. Continuo a mangiare e mi capita una cosa che non mi era mai successa. Arrivato a metà pizza mi sento sazio. Sazio! Con metà pizza! Non riesco a crederci, ma allo stesso tempo è così chiaro dentro di me: mi sto stufando di mangiare pizza.
Arrivo a mangiarne solo 3 quarti e un po' mi rattristisco per questo. Se nemmeno la pizza mi piace più così tanto, cos'altro potrà mai piacermi? Forse la pasta? O la carne? Beh sì mi piacciono, ma non quanto la pizza.. allora cosa? Di quello che conosco nulla mi piace così tanto. Di quello che conosco...
Ma certo, ho capito, devo provare cibi nuovi! È così semplice! Ma... Cosa? Da cosa comincio? Mangio sempre le solite cose e non so se qualcosa di nuovo possa piacermi o no. Dovrei... Provare. Si, penso che dovrei provare, anche se non so se quella cosa possa piacermi o no, anche se ho paura che possa disgustarmi o farmi sentire male, altrimenti come farò a scoprire qualcos'altro che mi piace? Come faccio se non provo l'ignoto, in tutto il suo folgorante terrore? Si, ho paura. Ma ho ancora più paura di non potermi godere un buon pasto, che mi faccia desiderare la prossima volta che potrò mangiarlo, come mi accadeva con la pizza. Io voglio mangiare bene. Io voglio scoprire. E ho paura
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

La pizza

Messaggioda Sting » 04/01/2019, 18:14



Buona la pizza
  • 0

Avatar utente
Sting
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 794
Iscritto il: 13/12/2018, 11:21
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'