Pagina 1 di 1

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 27/05/2021, 22:53
da Lμcιfεrσ
Salve a tutti, di nuovo.Mi sono iscritto a questo forum molti anni fa,sembra passata ormai una vita.
A me piace davvero scrivere,è stato il motivo per cui ho gradualmente abbandonato questo forum:dopo anni passati a condividere esperienze e pensieri con le persone all'interno di questo forum,ho iniziato a sfogarmi tramite la scrittura e,oggi posso dire,è stata la mia salvezza;ma prima di questo ci sono stati momenti davvero difficili:momenti di autolesionismo,di forte depressione e momenti in cui mi sono trovato con le gambe a penzoloni da una finestra del terzo piano di una casa,
però questo forum mi ha sempre aiutato.Nonostante quello sia stato uno dei momenti più brutti della mia vita,ho un ricordo bellissimo di tutto questo,delle persone di questo forum che mi hanno aiutato come nessuno faceva (e che probabilmente,ad oggi,nessuno ha mai fatto),dall'amministratore all'utente iscritto da pochi minuti.L'ho riaperto dopo anni e mi ricordo ancora tutto perfettamente:la grafica,tutti i controlli qua sopra per modificare il testo,il colore,etc.

Come vi ho detto all'inizio,ho questa grande passione della scrittura che sto coltivando individualmente.Così stasera stavo pensando che nei miei lavori non ho mai menzionato questa parte della mia vita che mi porterò sempre dietro.In parte è anche un modo di ridare indietro ciò che ho ricevuto da voi.Allora ho pensato che vorrei fare una poesia e che il soggetto sarà ciò che io ho disperatamente cercato nelle persone e che ho trovato in questo forum:l'amore.
Questa poesia la vorrei fare sull'amore.E allora vorrei farvi una domanda:
cos'è per voi l'amore?
Qualsiasi risposta,è la risposta giusta.

Grazie in anticipo a chiunque risponderà.Vi voglio bene,
Lμcιfεrσ

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 27/05/2021, 22:59
da cherry85
Ciao.
Hai scritto e pubblicato dei libri?

L'amore è una sensazione che ci fa stare bene!

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 28/05/2021, 16:59
da Semir88
L'amore è un sentimento unico. Lo si prova per chiunque a cui teniamo davvero. Moglie, genitori, figli, animali ma se intendi l' innamoramento che ti fa venire le farfalle nello stomaco e il rigonfiamento nei pantaloni quello l'ho provato solo in età adolescenziale...

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 28/05/2021, 18:34
da Riccardina
È la passione

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 28/05/2021, 20:55
da TheDarkKnight
Desiderare il bene altrui, cosa che viene spesso confusa con lo scambio reciproco dove ognuno ricevere sempre qualcosa :facepalm:
Ricambiare affetto o altro, non è amore ma baratto. :sleep:
Amare è far finta di star bene agli occhi di chi non vogliamo mettere in difficoltà rivelando ciò che abbiamo dentro e che non potrebbe mai essere gestito o condiviso.

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 29/05/2021, 11:25
da Karan
Ciao, anche se non ci conosciamo mi fa piacere vedere che qualcuno si sia risollevato. In fondo è lo scopo del forum, risollevarsi e risollevare.

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 07/06/2021, 22:10
da Lμcιfεrσ
Intanto ci tengo a dire grazie a coloro che mi hanno risposto
e in più aggiungo che vorrei davvero che chiunque in questo forum mi dicesse cosa ne pensa dell’amore, non per forza solo cose positive!! :boxe:

cherry85 ha scritto:Hai scritto e pubblicato dei libri?

Ciao cherry85. Intanto grazie mille per aver risposto. Sì, ho pubblicato due libri, di cui uno ho ritirato, quindi diciamo che per ora sono a uno, ma ho tanti progetti in mente.

Semir88 ha scritto:L'amore è un sentimento unico. Lo si prova per chiunque a cui teniamo davvero. Moglie, genitori, figli, animali ma se intendi l' innamoramento che ti fa venire le farfalle nello stomaco e il rigonfiamento nei pantaloni quello l'ho provato solo in età adolescenziale...

Grazie anche a te Semir88 per aver risposto. Voglio chiederti una cosa se non è un problema: qual è la differenza (che non per forza dev’essere negativa) tra l’amore che chiami adolescenziale e quello che si prova per una moglie?
Grazie ancora

TheDarkKnight ha scritto:Desiderare il bene altrui, cosa che viene spesso confusa con lo scambio reciproco dove ognuno ricevere sempre qualcosa

Non potevi dire cosa più giusta per quanto mi riguarda.

Karan ha scritto:Ciao, anche se non ci conosciamo mi fa piacere vedere che qualcuno si sia risollevato. In fondo è lo scopo del forum, risollevarsi e risollevare.

Ciao Karen, grazie mille per le parole. Come molte persone hanno fatto con me, vorrei essere presente nel forum per condividere la mia esperienza. Non dico dare consigli perché in realtà nessuno potrebbe darli, però diciamo che vorrei aiutare. Gradualmente spero di rientrare nella vita del forum, vita permettendo.

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 08/06/2021, 9:14
da BlackOcean
Amore...chissà...per me è come una promessa che non ricordo di aver fatto ma è comunque lì, una promessa da cui non sembra possa tirarmi indietro.
E' destino, condanna e benedizione, chi vive per amore ben presto vivrà andando ben oltre sofferenze e gioie comuni, perchè niente può fermare una persona che ama davvero...
Le persone si buttano in filosofie ed ideologie di massa, quando basta seguire la scia di questo sentimento viscerale che sicuramente porta miseria,
perchè è così, è un cammino lunghissimo e buio e non ne vedi mai la fine, ma almeno dà loro proprio ciò che cercano, la forza per vincere tutto.
Nonostante tutta la sofferenza cercando l'amore vero, quelle volte che mi guardo attorno sono io a compatire gli altri...perchè non hanno avuto ragioni per superarsi e sono rimasti fragili e spaventati.
E' quel sentimento che cercano di esporre nei film avvincenti, dove il protagonista potrebbe rifarsi una vita o farsene una ragione seguendo un'ideologia di massa, ma invece si lancia in un'avventura "pericolosa" per riabbracciare le persone che ama o per inseguire il suo sogno.
Comunque....ci sarebbe altro da dire, ma mi fermo qui, Hola Lucifero, passavo di qui e ho voluto lasciare un commento, probabilmente non ti ricorderai di me, ma ti ho sempre apprezzato in silenzio.

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 08/06/2021, 18:35
da Massimiliano89
Per me esistono due tipi di amore: l'amore incondizionato (fare del bene al prossimo senza aspettarsi nulla in cambio), e l'amore verso il proprio/a partner, che molte volte può condurre al dolore, ma che sempre vale la pena di essere vissuto anche se per pochissimo tempo.

Ps.: sono felice che ti sia dato alla scrittura... io sto facendo lo stesso... in parte funziona meravigliosamente!

Vi porterò sempre con me

MessaggioInviato: 10/06/2021, 9:02
da germano
L'amore verso il partner è una forte e speciale amicizia e simpatia con l'aggiunta di una attrazione estetica diciamo..."almeno accettabile" (non tutti possiamo essere Fedez e Ferragni).