I Guardiani dei parchi

di Alessandro Bolzani

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

I Guardiani dei parchi

Messaggioda l.pallad » 30/07/2021, 10:11



Immagine

"Giacomo stentava a crederci. Com'era possibile che l'ordinario incontrasse lo straordinario proprio in mezzo a scivoli, altalene e bambini urlanti? Potevano davvero esistere gli elfi, le ninfe e persino i draghi? Eppure, poco prima aveva visto con i suoi occhi un Lumicorno passeggiare in quello stesso parco. Come poteva dubitare delle parole di Erminio dopo ciò che aveva visto?"

La vita del sedicenne Giacomo Prati sta cambiando e non per il meglio: i suoi genitori hanno divorziato da poco e lui è costretto a trasferirsi con la madre a Quercia Alta, una piccola città del Nord Italia. Durante il viaggio in macchina per raggiungere la nuova casa, Giacomo sogna di trovarsi in una foresta alla ricerca di una misteriosa fonte luminosa in grado di spostarsi. All’interno del parco di Quercia Alta si imbatterà in un unicorno in grado di emettere una luce identica a quella che ha visto nel sogno. La creatura scompare nel nulla dopo aver udito un urlo carico di stupore e Giacomo si ritrova faccia a faccia con Erminio, un bizzarro anziano che sembra saperla lunga su quello strano evento.
Giacomo scoprirà che da secoli i parchi sono il punto di collegamento tra la Terra e altre realtà popolate da razze evolute e spesso in grado di utilizzare la magia. Per gestire gli incontri tra gli esseri umani e le creature degli altri mondi è stato creato l’Ordine dei Guardiani dei parchi. I membri di questa organizzazione, a differenza dei normali esseri umani, possiedono la capacità di vedere le creature provenienti dalle altre dimensioni, da loro chiamate “Ospiti”, all’interno dei parchi.
Giacomo ha proprio questo dono, che lo rende un candidato ideale per unirsi ai Guardiani dei parchi. C'è solo un piccolo problema: una volta entrati nell'organizzazione segreta non è più possibile uscirne per il resto della vita. Come se non bastasse, negli altri mondi stanno avvenendo fatti sempre più inquietanti: evasioni da prigioni ritenute sicurissime, rapimenti, efferati omicidi... Chi si nasconde dietro a tutto questo? A cosa mira? Per quanto a lungo il parco di Quercia Alta continuerà a restare un luogo sicuro?
Giacomo ignora la risposta a queste domande, ma una cosa è certa: se diventerà un Guardiano dei parchi la sua esistenza cambierà per sempre.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'