Disney Villains

di Serena Valentino

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Disney Villains

Messaggioda l.pallad » 13/09/2021, 3:56



Immagine

Crudelia De Mon è uno dei Cattivi Disney, l'antagonista dalla forte personalità. Questo volume rientra nella nuova collana Disney Villains, una linea espressamente dedicata ai "cattivi" dei più famosi film Disney. Per la prima volta in questo volume, Crudelia De Mon ha la possibilità di prendere la parola, di raccontare il suo punto di vista e di scoprire i lati più nascosti della sua personalità. È la cattiva perfetta: elegante, spiritosa, implacabile. Dalla sua infanzia agiata alle sue scelte di moda iconiche, a quel famoso incidente d'auto che ha posto fine ai suoi piani malvagi, Crudelia racconta le memorie di una donna condannata, che ha avuto amici e affetti veri e sogni da realizzare. Dopotutto, le storie non sono sempre e solo bianche o nere...

-------------

Ho letto il libro su Crudelia ed è stato fantastico. Posso dirvi appunto che quelli che hanno odiato il film con Emma Stone, ritenendo che abbiano snaturato Crudelia perché non mostra le origini di un cattivo, posso confermarvi che questo libro ha tutto quello che volevate vedere nel film. Perché qui scopriremo cose nuove su Crudelia, ma appunto, si collegherà tutto al cartone animato del 1961. Quindi sì, questo libro parla delle origini di un cattivo. Questo libro è stato una storia coinvolgente dove appunto ci mostra come le scelte sbagliate ed un amore tossico e non corrisposto, e il rifiuto di vedere la verità su certe cose, possano mandare in pezzi la tua vita.

Ovviamente questo non è l'unico libro esistente di questa saga. Esistono anche libri su: Grimilde, Malefica, La bestia, Ursula, lady Tremaine, e Gothel. Ma quello di Crudelia per ora è l'unico che è stato tradotto in italia.
  • 1

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda l.pallad » 29/11/2022, 9:20



Informo tutti che è uscito anche il libro di Grimilde in italia.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda Malky » 29/11/2022, 10:48



Grazie per la recensione! Sinceramente ho un po' timore a leggere questi libri perché non saprei bene cosa aspettarmi. Non vorrei ritrovarmi con una storia semplice. Alcuni classici Disney, tratti dalla letteratura, una volta approfonditi hanno davvero il loro quid e non vorrei ritrovarmi intramato in qualcosa che finisco per curiosità ma non divertimento.
Se però mi dici che valgono la pena ci faccio un pensierino serio. Grazie mille per la condivisione!
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda l.pallad » 10/01/2023, 9:52



Ho appena finito di leggere il libro di Grimilde, e non era affatto male.

Malky ha scritto:Grazie per la recensione! Sinceramente ho un po' timore a leggere questi libri perché non saprei bene cosa aspettarmi. Non vorrei ritrovarmi con una storia semplice. Alcuni classici Disney, tratti dalla letteratura, una volta approfonditi hanno davvero il loro quid e non vorrei ritrovarmi intramato in qualcosa che finisco per curiosità ma non divertimento.
Se però mi dici che valgono la pena ci faccio un pensierino serio. Grazie mille per la condivisione!


Posso confermarti che sono belli entrambi ed hanno storie profonde che mostrano le conseguenze di scelte sbagliate.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda l.pallad » 21/04/2023, 14:32



Informo tutti che il mese prossimo uscirà il libro di Ursula.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda Spazz » 22/04/2023, 11:23



Ho una richiesta. Potresti disegnare Kathellyna come cattivone della Disney?
  • 1

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda l.pallad » 22/04/2023, 13:31



Spazz ha scritto:Ho una richiesta. Potresti disegnare Kathellyna come cattivone della Disney?


Chi?
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda Spazz » 22/04/2023, 15:31



l.pallad ha scritto:
Spazz ha scritto:Ho una richiesta. Potresti disegnare Kathellyna come cattivone della Disney?


Chi?


La moderatrice del forum XD
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda l.pallad » 22/04/2023, 16:05



Spazz ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Spazz ha scritto:Ho una richiesta. Potresti disegnare Kathellyna come cattivone della Disney?


Chi?


La moderatrice del forum XD


Non so come è fatta, e non so in che cattivo dovrei trasformarla.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Disney Villains

Messaggioda Spazz » 22/04/2023, 16:10



l.pallad ha scritto:
Spazz ha scritto:
l.pallad ha scritto:
Spazz ha scritto:Ho una richiesta. Potresti disegnare Kathellyna come cattivone della Disney?


Chi?


La moderatrice del forum XD


Non so come è fatta, e non so in che cattivo dovrei trasformarla.


Dacci una mano @kathellyna
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'