come si può dare una svolta alla propria vita?

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

come si può dare una svolta alla propria vita?

Messaggioda fallendown » 21/11/2021, 12:31



Ho appena compiuto 20 anni, questi dovrebbero essere gli anni migliori della mia vita, dicono. Eppure mi ritrovo in una specie di limbo, con l'incapacità di vivere pienamente il presente e di andare avanti. Studio all'università, ma senza più alcun entusiasmo. Nessuno si accorge del mio stato d'animo, anche perché a nessuno interessa davvero. Le relazioni che ho avuto sono state tutte perlopiù superficiali, senza un sentimento profondo alla base, perché le persone a cui tengo o si allontanano da sole oppure ci penso io ad allontanarle. Ultimamente non sento lo stimolo di conoscere nessuno, di uscire e di vivere la vita. Nelle situazioni sociali mi sento a mio agio solo se mi sbronzo, altrimenti mi sento in ansia, oppressa e soprattutto non accettata, ma mi rendo conto che questa non sia la soluzione migliore. Vorrei essere semplicemente accettata per quella che sono, ma girano anche voci false su di me che mi impediscono di affermare la mia personalità senza la preoccupazione costante di ciò che pensa il prossimo: vorrei smentire queste voci, ma ormai sono troppo diffuse ed affermate, e la mia testimonianza non varrebbe nulla. Mi rendo conto che la situazione spiegata così risulti essere abbastanza confusionaria, ma spiegare per filo e per segno tutto ciò che mi turba sarebbe troppo complicato. Volevo solo manifestare brevemente quello che provo quotidianamente, sperando nel consiglio di qualcuno... Grazie per chi si è fermato a leggere, e a chi vorrà rispondere qualcosa <3
  • 0

fallendown
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/11/2021, 0:40
Località: Pisa
Genere: Maschile

come si può dare una svolta alla propria vita?