Curiosità letteraria

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Curiosità letteraria

Messaggioda NewBorn » 16/04/2022, 17:28



Vi siete mai commossi nel leggere un passaggio di qualche libro?
A me è capitato durante la lettura de "Gli insegnamenti di Don Juan" di Carlos Castaneda e in particolare nel seguente verso:

"Avevo la sensazione di non riuscire ad aprire gli occhi, come se guardassi attraverso una vasca piena d'acqua. Rimasi in quello stato doloroso per molto tempo, in preda alla paura di non riuscire a svegliarmi, pur essendo sveglio. Poi, all'improvviso, il mondo divenne chiaro e nitido. Il mio campo visivo tornò a essere circolare e ampio e allora fui in grado di compiere un'azione cosciente e appartenente alla sfera del mondo ordinario, quella di voltarmi a guardare quell'essere meraviglioso."
  • 0

NewBorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/12/2021, 17:19
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Curiosità letteraria

Messaggioda Ombre...LLo » 02/05/2022, 14:08



Uhm commossa mi sembra di no, ma smossa emozionalmente siii

Nel libro di Calvino "Gli amori difficili" c'è questa frase a cui ogni tanto ripenso e che mi piace ed emoziona tantissimo, perchè racchiude veramente la semplicità del sentimento d'amore..
"Mi accorgo che correndo verso Y, ciò che più desidero non è trovare Y al termine della mia corsa: voglio che sia Y a correre verso di me, è questa la riposta di cui ho bisogno, cioè ho bisogno che lei sappia che io sto correndo verso di lei ma nello stesso tempo ho bisogno di sapere che lei sta correndo verso di me"

ps. Y è la donna che lui ama
  • 0

"Sii paziente, perchè il mondo è ampio e largo"
Avatar utente
Ombre...LLo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/04/2022, 9:49
Località: Bologna
Citazione: Coltiva Linux, Windows si pianta da solo
Genere: Femminile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'