Domande alle ragazze e donne del forum

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Domande alle ragazze e donne del forum

Messaggioda Cordis » 04/02/2024, 21:41



Salve care, mi servirebbe il vostro aiuto: sono in fase pensatoria x un romanzo e mi occorrono tutta una serie di personaggi problematici, per quelli maschili no problem, ma quelli femminili sono un altra storia, ho una sensibilità troppo maschile, posso descrivere un personaggio donna che verrà capito dagli uomini, ma le donne lo troveranno o troppo crudo, o al contrario poco credibile, di solito è così.
Non è che potreste darmi qualche consiglio per avvicinarmi un po' di più alla sensibilità femminile? In real life certe cose è fatica chiederle, sembra sempre che vuoi frugare nell' intimità altrui, su un forum invece (spero) è gia molto più soft .
Per esempio: una donna con molti problemi emotivi (ma non tali da impedirgli di campare), ma soprattutto una che viene considerata dalle altre donne una perdente, una sfigata conpleta e che, ovviamente, ne soffre, che caratteristiche dovrebbe avere secondo voi? Intendo, una che, se ve la descrivessero, direste: ah si, ho capito il tipo.

Grazie a tutte
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Domande alle ragazze e donne del forum

Messaggioda VeraVita » 06/02/2024, 12:24



Cordis ha scritto:Salve care, mi servirebbe il vostro aiuto: sono in fase pensatoria x un romanzo e mi occorrono tutta una serie di personaggi problematici, per quelli maschili no problem, ma quelli femminili sono un altra storia, ho una sensibilità troppo maschile, posso descrivere un personaggio donna che verrà capito dagli uomini, ma le donne lo troveranno o troppo crudo, o al contrario poco credibile, di solito è così.
Non è che potreste darmi qualche consiglio per avvicinarmi un po' di più alla sensibilità femminile? In real life certe cose è fatica chiederle, sembra sempre che vuoi frugare nell' intimità altrui, su un forum invece (spero) è gia molto più soft .
Per esempio: una donna con molti problemi emotivi (ma non tali da impedirgli di campare), ma soprattutto una che viene considerata dalle altre donne una perdente, una sfigata conpleta e che, ovviamente, ne soffre, che caratteristiche dovrebbe avere secondo voi? Intendo, una che, se ve la descrivessero, direste: ah si, ho capito il tipo.

Grazie a tutte


Bè, non è difficile perché sono proprio io quella che cerchi (nel senso che le donne mi considerano una perdente).
Innanzitutto, una donna perdente è una donna che non è bella fisicamente.
Bassa (meno del normale tipo 1.50 cm), naso grosso, labbra fine, capelli crespi, in carne e altro
che non ti piace a te (caratteristiche esteriori).
Poi, persona con una bassa autostima, che non si ribella alle critiche pesantissime che le
dicono gli altri ma anzi dà anche ragione, quindi, non combatte per ciò che vuole ed è un semi
vegetale. Predisposizione al pianto, alla disperazione, al vittimismo, ad attirare persone negative
e ad ascoltare l'opinione casuale della gente. Fare ciò che le dicono gli altri.
Non avere particolare talenti o passioni (se non rimuginare nel passato e inventarsi anche
qualche altro particolare fantasioso).
Non so se era questa la risposta che cercavi ma io ci ho provato.
In bocca a lupo per il tuo romanzo vedrai che ne uscirà qualcosa di buono ;)
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Domande alle ragazze e donne del forum

Messaggioda Pami231 » 06/02/2024, 16:45



Una donna con problemi emotivi è sempre alla ricerca della approvazione altrui, soprattutto di quelle persone che lei reputa superiori.
Quindi sarà sempre disponibile, le risulterà difficile dire di no alle richieste che le vengono fatte.
È un tipo di donna che si lascia facilmente manipolare ed è anche una illusa sognatrice.
Se qualcuno le mostrasse un po' di attenzioni, lei cadrebbe come una pera cotta, anche se il doppio fine è visibile al mondo intero, lei non lo vedrà mai.
Non sono d'accordo con la descrizione fisica che ti è stata fatta.
Non è l'aspetto fisico a fare di una persona una fallita ma il modo di porsi.
Spesso ci sono donne fallite che all'apparenza non sono belle ma questo è solo perché non sanno come valorizzarsi, di conseguenza si imbruttiscono.
Si può essere alti 190 ed esser falliti come si può essere alti 150 ed essere il top
  • 3

Pami231
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/01/2024, 13:06
Località: Italia
Genere: Femminile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'