Storia di fantasia.. Il cuore.

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Storia di fantasia.. Il cuore.

Messaggioda Satanama. » 19/01/2014, 20:01



C'era una volta un giovane che diceva sempre di avere il cuore più bello del mondo.
Tutti quanti lo ammiravano, era davvero perfetto, senza alcun minimo difetto.

Un giorno, mentre il giovane si stava vantando in piazza, spuntò dalla folla un vecchio che disse "Beh a dire il vero, il tuo cuore è molto meno bello del mio."

Quando il giovane vide il cuore del vecchio rimase perplesso, certo il cuore del vecchio batteva forte, ma c'erano delle zone dove erano stati asportati pezzi e rimpiazzati con altri che però non combaciavano bene.
Così il cuore risultava tutto rattoppato.
Per giunta era pieno di grossi buchi dove mancavano interi pezzi.. Tutti nella piazza erano perplessi.

Il giovane scoppiò in una risata e disse "Starai scherzando. Confronta il tuo cuore con il mio, il mio è perfetto, il tuo è pieno di ferite.

Il vecchio disse "Vero, il tuo ha un aspetto assolutamente perfetto.
Vedi ciascuna ferita rappresenta una persona alla quale ho donato il mio amore, ho staccato un pezzo del mio cuore e gliel'ho dato e spesso ne ho ricevuto in cambio un altro pezzo del loro cuore, a colmare il vuoto lasciato nel mio cuore. Ma certo, ciò che dai, non è sempre uguale a ciò che ricevi, per questo ho qualche rattoppo a cui sono affezionato.
Altre volte invece ho dato via pezzi del mio cuore a persone che non lo meritavano e che non mi hanno corrisposto. Questo ti spiega le voragini.

Amare è rischioso, ma per quanto dolore siano queste voragini che rimangono aperte nel mio cuore, mi ricordano sempre l'amore che provo anche per queste persone.. e chissà?
Forse un giorno ritorneranno e magari colmeranno il vuoto che ho riservato per loro.
Comprendi adesso che cosa sia la vera bellezza di un cuore?

Il giovane era rimasto senza parole, prese un pezzo del suo cuore, andò in contro al vecchio e gliel'offrì.
Il vecchio lo accettò, lo mise nel suo cuore, poi prese un pezze del suo vecchio cuore rattoppato e con esso colmò la ferita rimasta aperta nel cuore del giovane, ci entrava ma non combaciava perfettamente.

Il giovane guardò il suo cuore, che non era più "il cuore più bello del mondo", eppure lo trovava più meraviglioso che mai: perché l'amore del vecchio ora scorreva dentro di lui.
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Storia di fantasia.. Il cuore.

Messaggioda Nobody » 19/01/2014, 21:03



:)
  • 0

Avatar utente
Nobody
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 263
Iscritto il: 23/04/2013, 23:30
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'