Mi consigliate un libro da leggere?

La Setta Dei Poeti Estinti.
Poesie, racconti, libri, letteratura, miti, leggende barzellette... Condividiamo le creazioni dei Grandi e... anche nostre!

Messaggioda Royalsapphire » 26/12/2012, 22:43

"Mi consigliate un libro da leggere?"

A domande come questa ho sentito spesso gente rispondere:
"La solitudine dei numeri primi" -.- !
Ma a voi è piaicuto questo libro??? Io ho visto il film e sinceramente non mi è piaciuto per niente! Lo so che tra il film e il libro c'è una grossa differenza, ma la trama è quella!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Dragonheart88 » 26/12/2012, 23:18

Se ti piacciono i libri d'azione alla 007, ti consiglio "I Leoni di Lucerna" di Brad Thor. Molto bello. Dovrebbe diventare un film in teoria, ma non si è più saputo niente:

Immagine
  • 0

Dragonheart88
Amico level seven

Stato:
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

Messaggioda Elpis » 26/12/2012, 23:20

Io non ho visto ne il film ne letto il libro, per il consiglio dipende il genere che ti piace, io sono per i gialli thriller, uno degli ultimi che ho letto è Acqua Buia di Joe Lansdale, diciamo che sotto un certo punto di vista può essere inserito nel contesto di questo forum, è ambientato nel Texas degli anni Trenta, si parla di razzismo, discriminazione sessuale e della grande amicizia tra i tre protagonisti che corrono fino a Hollywood per incoronare il sogno dell'amica uccisa e per una speranza di salvezza per se stessi per uscire da quel mondo che non gli appartiene, non impegnativo e molto scorrevole in un paio di giorni si legge
  • 0

Elpis
Amico level ten

Stato:

Messaggioda R3c0n_Phantom » 27/12/2012, 0:10

L'unico libro che ho letto in età adulta: "Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta". Divertente da leggere solo per chi sa apprezzare la metafisica e la filosofia :D
Se vuoi maggiori commenti aspetta che lo legga tribùdiselvaggi, mi è sembrata ben intenzionata a leggerlo.
...Quasi quasi scrivo una citazione, solo perchè così lo rispolvero e ravvivo un po' la mia memoria :D

"La vera Università non ha un'ubicazione specifica. Non ha possedimenti, non paga stipendi e non riceve contributi materiali. La vera Università è una condizione mentale. È quella grande eredità del pensiero tradizionale che ci è tramandata attraverso i secoli e che non esiste in nessun luogo specifico; viene rinnovata attraverso i secoli da un corpo di adepti tradizionalmente insigniti del titolo di professori, ma nemmeno questo titolo fa parte della vera Università. Essa è il corpo della ragione stessa che si perpetua.
Oltre a questa condizione mentale, la "ragione", c'è un'entita legale che disgraziatamente porta lo stesso nome ma è tutt'altra cosa. Si tratta di una società che non ha scopi di lucro, di un ente statale con un indirizzo specifico che ha dei possedimenti, paga stipendi, riceve contributi materiali e di conseguenza può subire pressioni dall'esterno. Ma questa Università, l'ente legale, non può insegnare, non produce sapere e non vaglia idee. È solo un edificio, la sede della chiesa, il luogo in cui sono state create le condizioni favorevoli a che la chiesa potesse esistere."
  • 0

R3c0n_Phantom
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Meiko » 27/12/2012, 14:25

Uhm.. ti consiglierei qualcosa di Dean Koontz, Falsa memoria. Ma dipende se ti piace il thriller. Ho letto parecchio di quell'autore, mi piace il modo che ha di mantenere suspance per tutta la durata della narrazione.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Raex89 » 27/12/2012, 19:10

Io, penso che il genere non è importante se un libro è bello è bello. Comunque ultimamente ho letto e mi è piaciuto molto "Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino" di Christiane Vera Felscherinow. Parla di una ragazza di soli 12 anni che entra nel tunnel della droga è una storia incredibile e tremenda ed è una storia vera. Lo consiglio a tutti.
  • 3

Niente, eppure il cielo è blu
Ma non vediamo niente perché a testa bassa noi,
Guardiamo giù.
Raex89
Amico level two

Stato:
Citazione: noi che mai
finimmo di aspettare
provando a vivere
e non vogliamo andare
in paradiso se
lì non si vede il mare

Messaggioda lalla » 30/12/2012, 16:04

allora a me è piaciuto molto un libro di David Grossman " a un cerbiatto somiglia il mio amore",sennò Alma Katsu "Immortal",ti consiglierei "il conte di Montecristo" che io adoro ma è abbastanza lungoo,o "la ragazza che giocava con il fuoco"...non mi ricordo chi l'ha scritto D:...oppure molto bello "la bambina che non esisteva" si Siba Shakib....c'è ne sarebbero altri ma non riesco a scriverli tutti
  • 0

lalla
Amico level one

Stato:

Messaggioda lalla » 30/12/2012, 16:05

sennò vai in cerca di tutti i romanzi russi sono bellissimi davvero
  • 0

lalla
Amico level one

Stato:

Messaggioda maidenmaniac » 30/12/2012, 22:33

Dipende dai gusti... Io ho letto "Il Collezionista" e "La Tana Del Lupo" di James Patterson e sono dei polizieschi veramente belli.
Ho letto anche "300 guerrieri" di Andrea Frediani, anche questo è un gran bel libro.
  • 0

"Young at heart, and it gets so hard to wait...
When no one I know can seem to help me now..."

Guns N' Roses - Estranged
maidenmaniac
Amico level one

Stato:
Citazione: Who wants to be lonely, who wants to be with you tonight...
Who wants to be lonely, who wants to be holding you tight...

Messaggioda BetterOffDead » 30/12/2012, 23:25

@lalla
Grossman l'ho letto pure io, mi è piaciuto molto. Parlo di 'che tu sia per me il coltello'. Magico.
Di russo ho letto solo i demoni.
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
BetterOffDead
Amico level four

Stato:

Prossimo

Torna a La setta dei poeti estinti - Forum Letteratura