A settembre 2014 ho iniziato una scuola da tre anni in uno a indirizzo alberghiero dopo che a marzo lasciai due anni di scuola di metalmeccanica. Ora ho già finito gli studi, dovrei iniziare il 4 anno a settembre, però quella che viene considerata la migliore scuola della zona si è rivelata tutt'altro. Gli orari erano due ore al pomeriggio e basta, a dir tanto sei ore ma nell'ultimo mese, due stage, uno a novembre e uno a marzo, stavamo più tempo a casa per stupidate e i compiti non li ho mai visti dato che non avevamo nemmeno i libri. Nel primo stage a novembre scelsi reception perché conosco le lingue, mi piacciono e mi piace stare a contatto con gente straniera, mi trovarono un posto stupendo ma per arrivarci ci mettevo troppo tempo e soldi quindi il giorno dopo dissi che rinunciavo a quel posto, pure loro sapevano che era troppo lontano, e qui apriti cielo, avendo una tutor mi diede della cretina per non averglielo detto prima (?) urlandolo davanti a tutti e io mi misi a piangere, ma ai miei disse che non era vero (giustamente, i miei credettero a me). Mi mandarono in un posto e ambito diverso da quello che volevo fare, un bar squallido con gente maleducata che pretendeva, già il secondo giorno ero svogliata ma alla fine ci andai e quando finii non mi salutarono nemmeno. Il secondo è andato meglio poiché ero dai parenti ed ero in cucina, però qui c'erano litigi tutti i giorni tra gli altri colleghi però era vicino casa. Ho sempre portato bei voti, 100 in cucina ed in pasticceria, 75/80 in sala, mentre italiano 90, matematica purtroppo a malapena il 60 e inglese 80. C'erano in palio delle borse di studio per l'America, ma se ci si voleva andare bisognava pagarsi tutto, il volo, l'alloggio nel college e tutto quanto e sono state vinte da chi i soldi li ha. Arrivano gli esami, li ho passati così come l'orale e mi ritrovo 77 in diploma mentre chi non veniva nemmeno però aveva i soldi tutti 90, questa cosa mi ha deluso molto, perché alla fine non ho mai fatto assenze, sono andata agli eventi organizzati da loro e tornavo anche all'una del mattino a casa e in più il diploma è di sala mentre a me interessava cucina. A settembre dovrei fare l'apprendistato tramite la scuola, vorrei farlo all'estero, la città dove vivo è piccola e da poche possibilità, capisco bene l'inglese e lo spagnolo le parlo e le scrivo e solo scritto conosco un po il francese e il portoghese, quindi vorrei ampliare le conoscenze in europa. Mi va bene sia l'inghilterra, la francia, quello che vogliono, vorrei andare in Polonia o Germania, però la scuola qui è sparita, io non so nulla per settembre e se voglio andare all'estero mi devo pagare tutto anche se ho poche possibilità economiche, inoltre sono prossima ai 18 anni e se mi dovessero prendere a contratto all'estero sarei felicissima, ma la scuola non aiuta in questo caso e su ciò sono molto contrariata e se volessi fare il 5 anno sono 5000 euro da pagare.
Voi che ne pensate!? Non voglio fare il nome della scuola, però mi piacerebbe avere altri punti di vista.

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"