Studente in crisi mistica...

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda tom.c » 20/11/2015, 13:36

Si ma con la macchina, se non sei capace, sai quanti ne fai fuori :lol3: fa tu :D
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Sfigatta » 20/11/2015, 13:46

ahahaha...credo che mi fermerebbero appena faccio fuori il primo! XD
Mah direi che cm rischi siamo li! hihihihi
  • 0

Sfigatta
Amico level one

Stato:
Citazione: Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo!
Genere: Femminile

Messaggioda Naoki » 20/11/2015, 17:11

Sfigatta ha scritto:E se tti gli anni che ho dedicato a ciò che credevo mi sarebbe piaciuto fare nella vita, adesso non mi piace più?
Sono arrivata quasi al termine degli studi e non so più cosa fare, cosa scegliere...mi sento di mollare tutto all'ultimo step..panicooo!Sono stanca di studiare per poi sperare in un futuro migliore che non so se esiste e in presente che ora come ora non potrebbe fare più schifo in tutti i sensi..
Ho sprecato tanti anni in studi, sacrificando molte cose e adesso..nulla di qnto non fatto mi sarà restituito!

E se ti capitasse qualcosa di peggio come a me?
Ovvero il dover mollare obbligatoriamente il lavoro che hai scelto di studiare e fare con tanta fatica rendendo del tutto vani i propri sforzi?
Che si fa in questi casi? Niente, ci si rassegna e si va avanti.
Tu vai avanti e finisci gli studi lo stesso, nessuno ti vieta poi di fare un'altro lavoro in cui le conoscenze che hai acquisito si riveleranno molto utili ma intanto che ne hai la possibilità prendi quel pezzo di carta.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Sfigatta » 20/11/2015, 17:34

Naoki ha scritto:
Sfigatta ha scritto:E se tti gli anni che ho dedicato a ciò che credevo mi sarebbe piaciuto fare nella vita, adesso non mi piace più?
Sono arrivata quasi al termine degli studi e non so più cosa fare, cosa scegliere...mi sento di mollare tutto all'ultimo step..panicooo!Sono stanca di studiare per poi sperare in un futuro migliore che non so se esiste e in presente che ora come ora non potrebbe fare più schifo in tutti i sensi..
Ho sprecato tanti anni in studi, sacrificando molte cose e adesso..nulla di qnto non fatto mi sarà restituito!

E se ti capitasse qualcosa di peggio come a me?
Ovvero il dover mollare obbligatoriamente il lavoro che hai scelto di studiare e fare con tanta fatica rendendo del tutto vani i propri sforzi?
Che si fa in questi casi? Niente, ci si rassegna e si va avanti.
Tu vai avanti e finisci gli studi lo stesso, nessuno ti vieta poi di fare un'altro lavoro in cui le conoscenze che hai acquisito si riveleranno molto utili ma intanto che ne hai la possibilità prendi quel pezzo di carta.

Sì, lo so...è che mi sento sfinita, mi sembra di non arrivare più alla fine e paradossalmente ho finito!
  • 0

Sfigatta
Amico level one

Stato:

Messaggioda Naoki » 21/11/2015, 13:52

Sfigatta ha scritto:Sì, lo so...è che mi sento sfinita, mi sembra di non arrivare più alla fine e paradossalmente ho finito!

:consolw: :consolw: :consolw:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda tom.c » 21/11/2015, 14:05

Sfigatta ha scritto:Sì, lo so...è che mi sento sfinita, mi sembra di non arrivare più alla fine e paradossalmente ho finito!

E' un comportamento classico, come il corridore che quando vede il traguardo inizia a rilassarsi perchè sa che ha quasi finito la sua corsa e li, proprio a causa della realizzazione di essere quasi giunti, accusa tutta la stanchezza e la fatica.
Cerca di prenderti qualche pausa in più in vista dello sprint finale :)
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Sfigatta » 22/11/2015, 16:37

tom.c ha scritto:

E' un comportamento classico, come il corridore che quando vede il traguardo inizia a rilassarsi perchè sa che ha quasi finito la sua corsa e li, proprio a causa della realizzazione di essere quasi giunti, accusa tutta la stanchezza e la fatica.
Cerca di prenderti qualche pausa in più in vista dello sprint finale :)

Eh vorrei, ma non posso fermarmi perchè poi si accavallano anche i problemi della vita da non studente ed è un macello.. apprezzo il suggerimento
  • 0

Sfigatta
Amico level one

Stato:

Messaggioda tom.c » 22/11/2015, 18:15

Ma per pausa non è che devi fare una settimana a pancia all'aria (o sdraiata al sole, essendo gatta :lol3: ), ma anche il semplice dedicarti 5-10 minuti al giorno per cose tue, sano relax fisico e mentale, una qualsiasi cosa che ti scarichi in qualche modo, seppur breve. Devi fare piccoli cicli di ricarica :)
  • 0

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Sfigatta » 22/11/2015, 22:07

Sono abituata a non fermarmi mai...i piccoli cicli come li definisci tu non sono in grado di crearmeli, ah se fossi una gatta!
  • 0

Sfigatta
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale