Tuttavia, quando ho fatto il test, ero indecisa tra altre professioni sanitarie: logopedia, tecnico di radiologia e infermieristica pediatrica.
Sono professioni tutte molto diverse, ma come vedete, intervengono nell'ambito sanitario e assistenziale. La scelta era difficile dal momento che si possono mettere soltanto 3 scelte, e comunque, sono professioni un po' più specifiche rispetto a quelle dell'infermiere e, come tali, hanno uno sbocco lavorativo più specifico. Il mio ragionamento è stato soprattutto questo, e non me ne pento, dato che ho ''perso'' già un anno...
Tuttavia, non so perché, ma in questo periodo mi viene in mente tecnico di radiologia...l'anno scorso non ce l'ho fatta ad entrarvi, quindi per non rischiare un'altra volta ho preferito avere altre chance. Avevo anche letto che è una professione un po' monotona, noiosa e a causa delle radiazioni non è proprio sicura, quindi mi sono decisa per una professione più attiva, più attenta al prossimo e più sicura (se si hanno sempre guanti e attenzione massima).
Ieri è stato il mio primo giorno di tirocinio: mi è piaciuto tanto, ho lavorato bene e i tirocinanti del 3° anno mi hanno detto che sono stata brava, però ho paura di non esserne all'altezza...ho paura di non riuscire ad essere una valida professionista sanitaria.
Ma perché ho tutte queste insicurezze?
