Lavoro e vita

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Lavoro e vita

Messaggioda Lanoia » 17/03/2024, 14:01

Perché hai messo da parte la tua passione per il cinema e la sceneggiatura? È una cosa bellissima. Ho sempre adorato il mondo del doppiaggio che a differenza dell'attore che è sempre costretto dal regista a interpretare ciò che dice lui, nel doppiaggio tu puoi mettere il 100% di te stessa/o per dare vita ad un personaggio, che sia un attore che un cartone animato.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Lavoro e vita

Messaggioda kathellyna » 06/05/2024, 17:58

Lavoro e vita

due cose che preferirei evitare.
  • 2

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Lavoro e vita

Messaggioda Lena_ » 22/06/2025, 16:55

Riprendo questo mio vecchio post scritto con il mio vecchio account.

Purtroppo, non ho notizie positive da condividere, ma sono nuovamente nel bel mezzo di una crisi lavorativa. Sto facendo un postdoc come ricercatrice all'università, quello che credevo fosse il mio sogno ed invece si è rivelato essere un lavoro che detesto a causa di incertezza futura, poche prospettive e un sistema accademico marcio.

L'alternativa che ho è tornare nel marketing, ma mi fa venire totalmente l'orticaria fare la dipendente o la finta freelance nelle web agency (con p.iva ma obblighi da dipendente).

Ho sempre il pallino della sceneggiatura e della regia. Ho fatto pure un mini corso a novembre, poi ne avevo in programma un altro a marzo ma è saltato per problemi della scuola. Ma ha senso che mi ostino su questa strada?
Fra poco farò 34 anni, mi sento vecchia e senza prospettiva né direzione nella vita.

Vorrei ritirarmi in campagna, ma non capisco se è un desiderio genuino o se sono semplicemente sopraffatta dalla vita e dagli eventi.
  • 1

Lena_
Amico level one

Stato:

Lavoro e vita

Messaggioda VeraVita » 22/06/2025, 18:44

Lena_ ha scritto:Riprendo questo mio vecchio post scritto con il mio vecchio account.

Purtroppo, non ho notizie positive da condividere, ma sono nuovamente nel bel mezzo di una crisi lavorativa. Sto facendo un postdoc come ricercatrice all'università, quello che credevo fosse il mio sogno ed invece si è rivelato essere un lavoro che detesto a causa di incertezza futura, poche prospettive e un sistema accademico marcio.

L'alternativa che ho è tornare nel marketing, ma mi fa venire totalmente l'orticaria fare la dipendente o la finta freelance nelle web agency (con p.iva ma obblighi da dipendente).

Ho sempre il pallino della sceneggiatura e della regia. Ho fatto pure un mini corso a novembre, poi ne avevo in programma un altro a marzo ma è saltato per problemi della scuola. Ma ha senso che mi ostino su questa strada?
Fra poco farò 34 anni, mi sento vecchia e senza prospettiva né direzione nella vita.

Vorrei ritirarmi in campagna, ma non capisco se è un desiderio genuino o se sono semplicemente sopraffatta dalla vita e dagli eventi.

Ciao Lena ^^ bentornata, mi fa piacere rileggerti ^^ mi dispiace leggerti così affranta e senza motivazioni :"( penso però che dovresti chiederti perché vuoi lavorare e se sei pronta ad affrontare le sfide che la vita ti porrà. E, come mai vorresti ritirarti in campagna. Per capire un po' quello che vuoi, dovrai buttarti fare le tue esperienze e capire chi sei e cosa vuoi. Io pure fra un pochino ho 35 anni e mi sento molto indietro per l'età che ho :"( Ma un consiglio che vorrei darti, se posso, è di fare ciò che ti piace e ti dà la carica giusta. Anche se magari ti fa pensare che non ci farai niente e altre cose.
Buone cose Lena, so che puoi farcela ^^
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale