com'è la vita da studente fuori sede ?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda LucaLuca96 » 27/12/2014, 13:34

sto finendo le superiori e volevo sapere com'è la vita da fuori sede, dicono tutti che è un'esperienza molto bella. e poi ho trovato delle università che mi interessano a bolzano e a udine, sono città molto vivibili vero ?
  • 0

LucaLuca96
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mikasa » 29/12/2014, 21:47

è un'esperienza molto bella se incontri belle persone :squint: altrimenti :dry:
Credo che quello che fa la differenza è la convivenza con altre persone che non siano la famiglia, visto che avere amici all'università non è molto diverso da averli alle superiori, ci trascorri le lezioni ed il tempo libero.
Vivere "da soli" è terribile se hai pessimi coinquilini, al contrario se vai d'accordo con loro ti senti a tuo agio come se fossi a casa tua e anche di più; ovviamente non puoi prevedere che tipo di coinquilino è una persona appena incontrata, cmq io ti consiglio di trovare persone che abbiano abitudini/stile di vita simile al tuo

Riguardo bolzano ed Udine non so dirti :mmm2:
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale