Dopo un lungo anno dalla laurea in cui ho cercato un po' ovunque per trovare lavoro, ho "deciso" (mi sono trovata costretta a farlo, pur di fare qualcosa) di inviare curriculum agli studi legali, per propormi come praticante. Addirittura ho messo anche l'annuncio nella sezione dedicata alle collaborazioni all'interno del sito dell'Ordine della mia provincia, al quale mi ha risposto qualche avvocatessa.
L'esito è che da domani inizio questa collaborazione nello studio di un'avvocatessa che mi darà in cambio soltanto un rimborso spese per la benzina che ancora non mi è stato quantificato.
Lei mi è piaciuta molto, sembra davvero una bravissima signora, anche abbastanza giovane, e al colloquio abbiamo parlato tantissimo e di tante cose.
Da una parte sono contenta, finalmente inizio a fare esperienza e a entrare nel mondo del lavoro.
Dall'altra sono un po' in crisi, perchè alla mia età ancora non vedo davanti a me la possibilità di farmi finalmente un futuro.
Ma cmq staremo a vedere, speriamo di avere l'opportunità di trovare roba che mi dia un po' da mangiare, entrando nel lavoro.