Lavoro o non lavoro, questo è il problema.

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda cavalletta » 06/12/2013, 22:12

ma io l'ho letto...però se hai accettato il lavoro, anche se non ti piace, deduco che tu lo abbia fatto per esigenza...
poi tutti i cavoli non posso saperli XD
Se avessi letto la mia risposta, avresti anche trovato la risposta alle tue domande o meglio quello che penso io.
Se poi non era importante allora scusa :P
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Messaggioda Davy Jones » 06/12/2013, 22:16

Naoki ha scritto:tralasciando il discorso remunerativo e per "tirare avanti"?
Opinioni?

Tolti questi motivi perché uno dovrebbe lavorare?
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Messaggioda Naoki » 06/12/2013, 22:40

grillina92 ha scritto:ma io l'ho letto...però se hai accettato il lavoro, anche se non ti piace, deduco che tu lo abbia fatto per esigenza...
poi tutti i cavoli non posso saperli XD
Se avessi letto la mia risposta, avresti anche trovato la risposta alle tue domande o meglio quello che penso io.
Se poi non era importante allora scusa :P

Comunque mi prendevo ad esempio parlando di me al futuro, io al momento non lavoro, per far partire un discorso per capire cosa ne pensavate e discutere.
Non era mia intenzione offenderti.
Mi sa che dopo una certa ora non riesco a farmi spiegare bene; cavoli dovrei metterlo nella firma "After 10PM brain off" Abbiate pazienza come me, se scrivo qualche cavolata controllate l'orario XD ... mighty sorry :shy:

Davy Jones ha scritto:
Naoki ha scritto:tralasciando il discorso remunerativo e per "tirare avanti"?
Opinioni?

Mai sentito lavorare per passione o solidarietà.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda cavalletta » 06/12/2013, 22:48

Tranquillo ormai lo so che devo sempre perdonarti... XD

per il resto quello che penso a proposito l'ho scritto. :)
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Messaggioda Naoki » 06/12/2013, 23:00

Ha Ha Ha XD XD XD
Sì l'ho capito, tranquilla :)
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Messaggioda Davy Jones » 07/12/2013, 3:56

Naoki ha scritto:
Davy Jones ha scritto:
Naoki ha scritto:tralasciando il discorso remunerativo e per "tirare avanti"?Opinioni?

Mai sentito lavorare per passione o solidarietà.

Era una domanda retorica e corrispondeva alla mia opinione su quanto da te esposto nel post di apertura e che comprende il presunto lavorare per passione o solidarietà.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Royalsapphire » 07/12/2013, 12:14

Naoki ha scritto:Voi fareste un lavoro che non vi convince a pieno, o non vi piace perché non è nella vostra natura, convinzione o altre opinioni tralasciando il discorso remunerativo e fatica fisica per "tirare avanti"?
Perché mi sto trovando in una situazione simile (non entro nei dettagli) e non riesco a darmi pace, ovvero non riesco a trovare una motivazione valida di passare una giornata intera a fare un qualcosa che non mi soddisfa o non mi potrebbe soddisfare (rientra nei dettagli sopracitati) solo per tirare avanti e perché ti dicono che è così e basta (non so se mi son spiegato bene...).
Non credo di essere viziato, non lo sono mai stato, non sto dicendo "voglio voglio ma senza sacrifici", non mi sono mai tirato indietro a fare qualcosa ma questa dovrà essere ripetitiva ogni giorno per tutto il giorno di ogni settimana della mia vita non riuscirei a sentirmi bene ed in pace neanche se mi pagassero 5 sacchi al mese, per me sarebbe un fallimento su tutti i fronti.
Opinioni? Consigli? Altro?

Ciao Naoki,
Io prima di risponderti vorrei capire che lavoro fai e quale lavoro ti piacerebbe. Poi vorrei sapere anche quanto ti impegna questo pavoro nella giornata...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda Meiko » 07/12/2013, 15:00

Comprendo cosa vuoi dire, Naoki.
Anch'io ho paura di trovare un lavoro che non mi soddisfi, che non mi piaccia e mi renda la vota estremamente noiosa o frustrata. Alla fine però penso: "nella vita, soprattutto al giorno d'oggi, il lavoro non è più costante per la vita, da quando inizi a quando concludi, sempre lo stesso". Quindi, accettare un lavoro oggi non vuol dire che debba essere sempre lo stesso fino alla pensione (se mai questa ci sarà). Se hai bisogno di lavorare, accetta e fai un sacrificio per qualche tempo, metti dei soldi da parte. Come ha detto anche lo zio è cmq esperienza che ti può servire in futuro.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Richetto » 07/12/2013, 20:25

Meiko ha scritto:pensione (se mai questa ci sarà)

Pensione?
:lmfao: :lmfao: :lol3: :roll:

Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate (nel mondo del lavoro)... :flush:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Naoki » 07/12/2013, 21:03

Royalsapphire ha scritto:Ciao Naoki,
Io prima di risponderti vorrei capire che lavoro fai e quale lavoro ti piacerebbe. Poi vorrei sapere anche quanto ti impegna questo pavoro nella giornata...

Comunque mi prendevo ad esempio parlando di me al futuro, io al momento non lavoro, per far partire un discorso per capire cosa ne pensavate e discutere.

Sorry il primo post l'ho scritto veramente male e molto probabilmente non mi son fatto capire bene.

@Meiko: Vero , ma quando ti mette addosso ansia fino a sentirti scoppiare il cuore è un po' difficile fare sacrificio.
Non mi era mai capitata una cosa simile al solo pensarci, o se m'è capitata evidentemente ero troppo piccolo e non ricordo, è come se avessi una paura folle dalle cosa e dei posti che potrei frequentare...
Ecco spiegato quel qualcosa (o similare) "più forte di te" scritto da cani nel primo post.

PS: Macché pensione, già quando lavoravo anni fa si capiva già benissimo che al giorno d'oggi si lavora fino alla morte, a maggior ragione non mi andrebbe mai di passare gli ultimi anni di vita così.
Io sò fatto così, toglietemi pure il riscaldamento in casa ma almeno questo...
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale