Permettiti pure, mi sono iscritto qui proprio per ricevere opinioni diverse da persone piú competenti di me.
Ho scelto psicologia perché é una materia che mi affascina (il che non vuol dire che mi piace), l ho preferita ad economia, perché é piú semplice ed interessante.
Dove mi vedo finiti gli studi? Sicuramente NON in uno studio ad aiutare la gente, non perché non mi piaccia o faccia sentire bene aiutare la gente, ma perché voglio intraprendere la strada del guadagno. Potete pensare quello che volete di me, ma io sono convinto che con tanti soldi si possono aiutare molte piu persone di quelle che entrano in uno studio.
La parte che mi piace di piú in questa materia sono le neuroscienze. Non posso fare a meno di pensare cosa potró fare se scelgo questo campo, e correggetemi se sbaglio, ma non vedo alcuna uscita che porti nella direzione che io voglio prendere, i soldi.
Lo so che i soldi non danno la felicitá, etc etc, rispettate la mia decisione e aiutatemi a capire qual é la strada migliore, anche se piena di ostacoli e difficoltá.
Le due persone che hai citato non so nemmeno chi siano, ma il mio sogno é di guadagnare piú di loro, quindi vi prego aiutatemi ad indirizzarmi nella parte giusta, anche se non mi piace, dopotutto la vita é fatta di sacrifici no?