Dilemma università... Cambiare?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda Meiko » 07/07/2015, 22:38

AnimaInLacrime ha scritto:Grazie Meiko XD!

Ma di che! :coolok:
Anzi, scusami se sono stata ripetitiva, ehm.... stavo guardicchiando un film che mi piace tanto :D
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda AnimaInLacrime » 07/07/2015, 23:59

Sai io sono una testarda quindi ripetermi sempre le cose non può che giovarmi, Meiko ;) !

Andrei troppo O.T. se ti chiedessi il titolo del film?
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!

Messaggioda Mikasa » 08/07/2015, 10:42

secondo me è chiaro che vuoi cambiare anima, il malessere che provi non è una semplice crisi (che capita a molti), è proprio un rifiuto verso la facoltà che frequenti
non so cosa voglia dire frequentare giurisprudenza ma so cosa vuol dire scegliere una facoltà in base all'idea di lavoro che questa offre, poi so anche che vuol dire capire veramente in cosa consiste la facoltà solo frequentandola, ed infine so anche che vuol dire arrivare ad averne lo schifo e cambiare XD (so anche che vuol dire cambiare e trovarsi meglio :bookread: )
è normale che tu abbia paura, paura di cambiare e trovarti comunque male, paura di aver buttato gli anni a giurisprudenza, però secondo me per prendere una laurea in una maniera così sofferta è meglio non prenderla proprio
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 08/07/2015, 11:19

Mikasa, come ti sei trovata tu a cambiare?

Mi spaventa proprio perché non è una crisi leggera... Anche perché se anche passassi questo esame, al prossimo ci sarebbe la stessa situazione. Prendere la laurea così è impossibile, non posso proprio vivere così!
Grazie della tua risposta!
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Mikasa » 08/07/2015, 12:04

mi sono trovata meglio perché è una facoltà più abbordabile, ho comunque difficoltà nello studio eh, ma tiro avanti in maniera meno sofferta
per questo credo che sia difficile che tu possa avere più difficoltà a passare da giurisprudenza ad una triennale, inoltre tu stessa hai detto che ti piace studiare! (cosa che a me, per esempio, non è mai piaciuto fare xD)
la scelta è solo tua ovviamente, ma io ti incoraggio a lasciarla (anche perché più anni ci perderai e più ti sentirai in colpa)
  • 2

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda AnimaInLacrime » 08/07/2015, 12:24

Mi piace il tuo modo lineare e pulito di ragionare! XD!

Il problema di Giurisprudenza è che è resa impossibile da tutto il contorno. Credimi ho affrontato esami preparatissima eppure sono stata bocciata da assistenti pignoli e ossessivi. Pensa che una non mi faceva nemmeno parlare... Come fai a sapere che sto dicendo idiozie se mi fermi alla prima parola...
Giurisprudenza è come un bel ragazzo di buona famiglia, nobile e ricco sfondato ma insopportabile, snob, antipatico e altezzoso XD!
  • 0

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Meiko » 08/07/2015, 13:30

Ti metto l'OT sotto spoiler
Meiko ha scritto:

Anzi, scusami se sono stata ripetitiva, ehm.... stavo guardicchiando un film che mi piace tanto :D

Ricatto d'amore, con Sandra Bullock e un attore molto bello di cui non ricordo mai il nome.... L'avevo visto al cinema, lo riguardo ogni volta che lo fa in tv perchè è troppo carino *.*
  • 1

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda samhaim » 08/07/2015, 13:34

AnimaInLacrime ha scritto:Scienze politiche ha delle materie in comune in effetti XD!
Questo corso di laurea mi è sembrato il giusto compromesso tra diritto ed economia...

E' vero samhaim ma io non ho nessuno che mi aiuti, devo farcela da sola. Posso chiedere consiglio solo a voi del forum o su qualche altro sito dove non sto avendo molto successo ma non c'è nessuno che posso chiamare. E' questa la mia condizione adesso e non posso cambiarla :(

da quello che ricordo scienza politiche mi sembrava una via di mezzo tra economia e giurisprudenza forse un po come questa nuova facoltà
comunque mi spiace se non hai nessuno, anche io non ho mai avuto supporto anzi mi sono sempre sentito ostacolato in tutti, tu sei già abbastanza forte per essere riuscita ad intraprendere l'uni senza sostegno di nessuno, che non deve essere certo una cosa semplice
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Messaggioda samhaim » 08/07/2015, 13:38

Meiko ha scritto:Ti metto l'OT sotto spoiler
[spoil]
Meiko ha scritto:

Ricatto d'amore, con Sandra Bullock e un attore molto bello di cui non ricordo mai il nome.... L'avevo visto al cinema, lo riguardo ogni volta che lo fa in tv perchè è troppo carino *.*

l'attore è ryan reynolds
  • 2

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io
Genere: Maschile

Messaggioda AnimaInLacrime » 08/07/2015, 13:44

Aggiungerei il fatto che questo splendido attore è il marito di Blake Lively XD!
Conosco il film ed è carinissimo davvero <3

La solitudine non mi è mai pesata come adesso... Fondamentalmente però non è che io abbia necessariamente bisogno di qualcuno, da sola sto bene, specie se la scelta è avere accanto qualcuno che fa più danno che altro o di cui non mi importa nulla. Ci sono un paio di persone che mi mancano e che vorrei accanto a me in questo momento ma come si dice contro la volontà degli altri non puoi fare nulla.

Credo che abbia ragione Mikasa, certe volte abbiamo necessità di essere egoisti :)
  • 0

AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale