Sebastian ha scritto:TheBigOld1 ha scritto:Provaci lo stesso. Come si dice? Meglio rimorsi che rimpianti!
Comunque, ingegneria è difficile, ma se piace ce la si fa egregiamente!
Alla fine ho parlato con mia madre, gli ho detto che vorrei fare Psicologia, lei ha cercato di "dissuadermi" ma comunque apparentemente mi ha appoggiato. Così ho dovuto dirlo a mio padre, lui mi ha semplicemente detto: "Perché?", io gli ho spiegato semplicemente che mi piaceva, allora lui mi ha detto: "Sai almeno quanto costa?", sono andato a vedere e, all'università più vicina, viene 1000 euro solo il primo anno, più 1200 in totale per i due anni successivi. Totale di 2200 euro, troppi, tenendo conto che Ingegneria costa 1400 euro circa, e che comunque a Psicologia dovrei continuare per ottenere qualcosa, spendendo ancora di più. Considerando anche le prospettive di lavoro alla fine mi sono iscritto a Ingegneria informatica, spero di non aver fatto la scelta sbagliata, anche se probabilmente lo sarà (succede sempre).
Si paga parecchio dappertutto, purtroppo. Spero che la tua scelta sia un buon compromesso. Anche ingegneria non era la mia prima scelta, ma devo dire di essere soddisfatto. Però se parti già scoraggiato...