Pagina 1 di 1

Re-selling business

MessaggioInviato: 03/04/2015, 13:55
da K01
Questo è un tipo di attività che molti svolgono.

Nell'ultima stagione da bagnino che ho fatto un ragazzo bulgaro che lavorava con me comprava auto usate che trovava su siti come subito.it et similar, le aggiustava, e le rivendeva ad un prezzo più alto, guadagnando dagli 800 in su per ogni auto.

Qui a Londra un mio conoscente ha addirittura un negozio di antiquariato, che va anche molto bene. Compra antica, la restaura se necessario, e la rivende a prezzi anche alti.

E' un business che va molto, che frutta se fatto bene, e che non mi dispiacerebbe fare come lavoro secondario.

Avete idee/opinioni al riguardo?

Re-selling business

MessaggioInviato: 03/04/2015, 23:39
da Michele76*
Interessante, potrebbe essere una attività che interessa anche a me.

Re: Re-selling business

MessaggioInviato: 03/04/2015, 23:46
da bub
Guarda io ho solo 16 anni lo so però.... Ho una vespa, la prima volta che l ho vista era una lamiera arrugginita che non gli daresti 10 euro, dopo un investimento di più di 1000 euro, mi ritrovo per le mani quel pezzo di lamiera non più arrugginita che ha un valore di 3000 euro... Però non è così semplice, per restaurare auto o moto, servono soldi da poter investire e soprattutto esperienza, buona manualità e voglia di fare. Se hai questo amico che fa questo per hobby, chiedigli se gli puoi dare una mano, così intanto impari

Re-selling business

MessaggioInviato: 04/04/2015, 22:37
da Meiko
Non per buttarti giù, ma non è una novità questo tipo di attività.
Quella delle macchine la fanno su Dmax già da un pezzo. Ci sono tanti programmi tv anche su altri business, tipo chi compra case, le restaura e poi le vende. Bisogna saperci fare, trovare il settore adatto nel tuo territorio e avere anche una dose buona di fattore C, secondo me.

Re-selling business

MessaggioInviato: 07/04/2015, 18:51
da K01
Ma infatti non ho detto che fosse l'idea del secolo da startuppare immediatamente. Ho semplicemente voluto portare a galla un argomento che, secondo me, potrebbe fruttare qualche quattrino in più qualora ve ne fosse bisogno.