Come sopravvivere al lavoro...

e sul concetto di "Essere svegli"

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Come sopravvivere al lavoro...

Messaggioda Davy Jones » 18/03/2013, 13:58



Daredevile ha scritto:
Davy Jones ha scritto:
Daredevile ha scritto:Sori vai tranquilla. Sono tutti una massa di m*erda sti datori.

Che pregiudizio stupido. A parte che senza datori non ci sarebbe lavoro visto che non è da tutti avere la capacità o le palle di avviare un'attività economica, ci sono tante persone che hanno un'attività e fanno i salti mortali per riuscire a dare lo stipendio ai dipendenti. Che poi, spesso, si comportano come una massa di cacca.

Può essere un giudizio stupido, ma è la pura verità. Solo perché hanno il coltello dalla parte del manico, si credono di poterti fare minacce. Io vedevo il mio ex datore fare minacce al mio collega con una famiglia e quello poverino acconsentiva per paura di perdere il lavoro. Ma non ci è riuscito con me. Una volta mi ha detto che era meglio lavorare nelle serre che stare seduti con i piedi sotto una scrivania e gli ho fatto intendere che se avesse mai fatto del lavoro serio, non avrebbe detto quella cosa. Quando l'ho mandato a cagare, ci è rimasto di merda, si è pure inventato che voleva mettersi in società con me per non farmi andare.
Ora il succo della questione è uno solo: meglio morire di fame, che essere trattati come cani o peggio. Meglio un giorno da leone che 100 da pecora!


Una volta una persona mi ha dato un pugno sul naso. Le persone sono dunque una massa di merda. Tu sei una persona e sei dunque una merda. Questo perché una volta una persona mi ha dato un pugno sul naso.
Questo è un ragionamento in linea con il tuo. Ti sembra corretto? Che tu sostenga che il tuo datore di lavoro sia una merda posso capirlo, che tu dica che diversi datori di lavoro sono una merda lo posso capire. Quello che critico è che tu estenda una o alcune esperienze personali a tutta una categoria di persone. E' come quelli che dicono che le ragazze sono tutte troie perché la loro li ha cornificati.
Ci sono parecchi datori di lavoro che vivono una situazione tremenda, alcuni si sono anche suicidati perché non riuscivano più a pagare gli stipendi. Inoltre non è vero che i datori di lavoro hanno sempre il coltello dalla parte del manico, i dipendenti hanno uno strumento molto forte che li pone, spesso, in una situazione di vantaggio: il sindacato (che in Italia ha un potere enorme, ad esempio è molto difficile riuscire a licenziare un dipendente a tempo indeterminato e se ci riesci ci rimetti comunque una marea di soldi). Quindi diciamo che ognuno ha le sue armi e se il datore di lavoro non è un milionario (e in Italia mediamente i datori di lavoro sono piccoli imprenditori che guadagnano come o poco più dei loro dipendenti, se non addirittura meno), non ha quasi mai il coltello dalla parte del manico.
  • 0

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Come sopravvivere al lavoro...

Messaggioda DareDevil » 18/03/2013, 15:08



Deduco che hai un'attività...
Comunque ognuno tira l'acqua dalla parte del proprio mulino e nel suo piccolo, ogni datore cerca di sfruttarti. Questa è l'italia (scritto minuscolo volutamente).
  • 0

Avatar utente
DareDevil
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 62
Iscritto il: 13/03/2013, 18:30
Località: Italia
Genere: Maschile

Come sopravvivere al lavoro...

Messaggioda Mechtay » 07/04/2013, 12:37



Non so se all'estero vada diversamente.
Io non cerco molto lavoro sopratutto per questo, ho paura di non essere all'altezza, di essere smerdato ( cosa che accade praticamente da quando sono nato) e di essere umiliato e psicologicamente avvilito, avrei bisogno di un clima famigliare per essere efficienti, ma con i tempo che corrono vogliono solo gente sveglia, capace, che rispetti gli ordini e che non si lamenti più di tanto, ovviamente il tutto circondati da degli stipendi miseri, per questo preferisco non far nulla piuttosto che aggiungere altri nomi all'elenco delle persone che mi annientano psicologicamente.
  • 0

Avatar utente
Mechtay
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 964
Iscritto il: 06/12/2012, 21:15
Località: Termoli(Sulla costa molisana)
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Come sopravvivere al lavoro...

Messaggioda mamprino » 07/04/2013, 15:53



sono tutti cosi !!!... devi solo non badarci piu di tanto e fregartene, fare il tuo lavoro e prendere la misera paga ,questi sono i tempi !! depressione o no , purtroppo e' cosi :(
  • 0

mamprino
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/04/2013, 14:16
Località: torino
Citazione: non parlar di me se tu di me non sai , ma guarda bene te e poi di me dirai :)
Genere: Maschile

Come sopravvivere al lavoro...

Messaggioda Wild_Angel » 19/07/2013, 20:42



FiorDiFragola ha scritto:Conoscete qualche trucco per "svegliarsi" nella maniera opportuna?
Mi date qualche consiglio?
<3

Velocità di risposta: fai qualche gioco che ti alleni a reagire velocemente, videogiochi, ping pong e prova anche qualcosa che richieda una risposta verbale fulminea - molte persone ti valutano solo in base a questo
quanto sei veloce, non quanto sei assennata/ponderata/consapevole

Comunque ti tornerà utile anche in altri contesti ;)
  • 0

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Avatar utente
Wild_Angel
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 274
Iscritto il: 18/12/2012, 16:00
Località: Ferrara
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'