Università -Problema di voglia

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Messaggioda Lizard17 » 05/05/2015, 20:26

Buonasera volevo qualche consiglio da chi sta più avanti di me

Sto al primo anno e purtroppo a maggio mi ritrovo con l'acqua alla gola ...per una serie di motivi ho perso la voglia di studiare l'ultimo mese ...e mi sono trascurato anche gli altri esami che dovevo dare a gennaio
Purtroppo lavoro e studio quindi ho poco tempo ...prima mi svegliavo la mattina presto ...ma non so ora non ho voglia di fare più niente ...non sento stimoli ...ma pian piano mi sale l'ansia perche il tempo scorre in fretta e le cose da fare sono davvero tanto ....poi ho una situazione familiare abbastanza complessa che a volte mi toglie molte energie

Qualche consiglio da chi é riuscito a superare una crisi del genere ...Graie
  • 0

Lizard17
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Dracula » 05/05/2015, 20:44

Io ci sono dentro! Non ho nè voglia nè motivazione, che sono le cose più importanti!
  • 0

Immagine
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UChpUAbPj90l7k9G7CNak9Tg iscrivetevi :cute: <3 :tao:
Aggiungetemi su Facebook per chiacchierare un pò https://www.facebook.com/profile.php?id=100009319804531 :cute: :cincin:
Profilo Tsu : https://www.tsu.co/PoliFimo
Dracula
Amico level three

Stato:
Citazione: Om
Genere: Femminile

Messaggioda Plumsake » 05/05/2015, 21:12

Quando non ho voglia, non sento le energie, tanto meno per studiare, lascio stare. Mi riposo e ritorno dopo un po' di tempo. Di solito funziona, provare a studiare, decidere fin dall'inizio fino a che punto arrivare( fino ad un certo argomento, o pagina) e poi fermarsi
  • 1

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Plumsake
Amico level five

Stato:

Re: R: Università -Problema di voglia

Messaggioda Lizard17 » 05/05/2015, 21:30

Per esempio per il 3 giugno devo preparare 3 esami ...quelli più facili sto messo benino ..mi mancano un centinaio di pagine da imparare ..
.l'altro sto proprio indietro ...
  • 0

Lizard17
Amico level five

Stato:

Messaggioda Meiko » 05/05/2015, 21:38

Beh, il fatto che lavori e studi è lodevole. E' normale che poi ti capita di sentirti stanco o svogliato, a volte, perchè impieghi le tue energie in più campi, invece di concentrarti solo in un settore.
Purtroppo la voglia di studiare non può dartela nessuno, devi trovare la volontà dentro di te, devi voler guardare al tuo obiettivo finale: laurea, fine! Io facevo così. Sono arrivata agli ultimi anni che non ne potevo più e alla fine decisi di farmi una scaletta esami. E' una sensazione appagante vedere gli esami che diminuiscono di volta in volta, eliminare con la penna quei brutti scogli che sembrano insormontabili. Ogni volta meno uno... fino ad arrivare a zero!
Prova a farti una scaletta e a seguirla. Potranno esserci imprevisti, purtroppo non possiamo prevedere tutto quello che ci può accadere nella vita, ma se ad esempio fissi 3 esami per maggio e 2 a luglio fa' in modo che, se accade qualcosa, al massimo perdi un esame, e non di più.
E' normalissimo sentirsi demotivati, per i motivi più svariati. Sta a noi cercare la forza. E possiamo farlo.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Re: R: Università -Problema di voglia

Messaggioda Lizard17 » 05/05/2015, 22:18

Meiko ha scritto:Beh, il fatto che lavori e studi è lodevole. E' normale che poi ti capita di sentirti stanco o svogliato, a volte, perchè impieghi le tue energie in più campi, invece di concentrarti solo in un settore.
Purtroppo la voglia di studiare non può dartela nessuno, devi trovare la volontà dentro di te, devi voler guardare al tuo obiettivo finale: laurea, fine! Io facevo così. Sono arrivata agli ultimi anni che non ne potevo più e alla fine decisi di farmi una scaletta esami. E' una sensazione appagante vedere gli esami che diminuiscono di volta in volta, eliminare con la penna quei brutti scogli che sembrano insormontabili. Ogni volta meno uno... fino ad arrivare a zero!
Prova a farti una scaletta e a seguirla. Potranno esserci imprevisti, purtroppo non possiamo prevedere tutto quello che ci può accadere nella vita, ma se ad esempio fissi 3 esami per maggio e 2 a luglio fa' in modo che, se accade qualcosa, al massimo perdi un esame, e non di più.
E' normalissimo sentirsi demotivati, per i motivi più svariati. Sta a noi cercare la forza. E possiamo farlo.

Crazie *.*
  • 0

Lizard17
Amico level five

Stato:

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale