Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda Laremi » 23/06/2015, 19:33



Supponiamo che abbiate a disposizione soldi per vivere una vita dignitosa e non abbiate bisogno di lavorare per vivere, cosa fareste, a cosa dedichereste il vostro tempo?

Io credo che impiegherei la gran parte del mio tempo a studiare cose che non conosco, studiare senza l'ansia di dover avere un titolo di studio per lavorare ma per il solo gusto di conoscere cose nuove.
  • 8

La sai una cosa? Ieri ero ad un passo dall'essere felice, per un brevissimo istante ho creduto di poter vincere nella gara della vita, però naturalmente non è andata così. Mi chiedo perché mi succede sempre, ogni volta che mi sembra che stia andando tutto a posto, la vita mi sferra un pugno.

(23:24:08) (Cho): ogni anno viviamo l'anniversario della nostra morte e nemmeno lo sappiamo: ci avete mai pensato?


Cho® Approved
Avatar utente
Laremi
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 291
Iscritto il: 30/06/2014, 23:42
Località: Iperuranio Azkaban
Citazione: E dogville subí un altro di quei cambi di luce
Genere: Femminile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda Avarice » 23/06/2015, 19:40



Forse mi annoierei, e quindi cercherei un lavoro xD
  • 2

Avarice
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 230
Iscritto il: 24/05/2015, 19:41
Località: Toscana
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda 7718 » 23/06/2015, 20:27



Ti risponderei che l'unica cosa di cui mi importa in questo triste mondo malato sono gli animali, le piante,e che quindi impiegherei i miei soldi e tempo in qualcosa di utile. Il problema è che i soldi cambiano le persone, quindi, obbiettivamente chissà cosa farei.
  • 0

Avatar utente
7718
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/06/2015, 20:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda Hanamichi » 23/06/2015, 20:33



Dedicherei il mio tempo a coltivare i miei interessi, alla ricerca della mia felicità e di quella del prossimo...sarebbero dei fini davvero unici.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda jori » 23/06/2015, 21:17



Studierei.
Comincerei con una scuola di liuteria.
  • 0

E' diventato evidente che avessi bisogno di imparare di nuovo. Tutto da zero.
Avatar utente
jori
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 172
Iscritto il: 21/03/2015, 10:22
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda Michele76* » 23/06/2015, 21:19



Volontariato, cercherei di aiutare i poveri.
  • 0

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda Donnie Darko » 23/06/2015, 22:01



Il mio sogno sarebbe tra qualche anno lavorare per passione oltre che per vivere, quindi diciamo che continuerei a lavorare :) A parte quello mi piacerebbe viaggiare, fare volontariato o dedicarmi agli animali
  • 0

Avatar utente
Donnie Darko
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/11/2014, 23:58
Località: Sardegna
Citazione: "L'uomo non è nulla più di un giunco, il più debole della natura: ma è un giunco pensante." (Blaise Pascal)
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda ginetto » 23/06/2015, 22:04



continuerei a fare quel che già faccio, aprendomi in particolare all'arte ed alla musica.
alla fin fine son cose che si possono fare comunque, a maggior ragione per il fatto che pensi al lavoro soltanto come fonte di sostentamento, finalizzato esclusivamente a raccimolare il giusto per campare.
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda Demyx » 23/06/2015, 22:36



Viaggerei.
Girerei il globo, in lungo e in largo con la mia compagna, apprenderei così tante nozioni che nemmeno tutti i libri del mondo potrebbero darmi. Vivrei con mano esperienza di vita, conoscerei altre culture, imparerei piano piano nuove lingue, mi sposterei di continuo......la vita diverrebbe un'eterna vacanza di qua e di là.
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 356
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Cosa fareste se non doveste lavorare per vivere?

Messaggioda emmeffe » 23/06/2015, 23:05



Viaggerei
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'