da Beelzebub94 » 13/01/2016, 20:56
Buonasera. Faccio parte di quella categoria di persone che non studia né lavora. In vita mia, se escludiamo un lavoro di consegna pizze ottenuto appena dopo il diploma, che di sicuro non mi ha riempito d'oro né ha arricchito più di tanto il mio curriculum, ho lavorato per sei mesi nel settore turistico-alberghiero. Mi chiedo, alla luce della mia esperienza, chi mai possa dire di "aver voglia di lavorare" nelle condizioni a cui sono stato sottoposto, che presumo siano abbastanza comuni. Ricordo i turni infernali, spesso dodici-tredici ore consecutive, non-stop dalla mattina alla notte, oppure dal pomeriggio presto alla mattina successiva; sapevo a che ora iniziavo, non sapevo mai se e quando sarei uscito. In più dovevo sopportare le prese in giro di colleghi e superiori, di capireparto che scaricavano le frustrazioni sul sottoscritto perché introverso e taciturno, nonché privo di qualsivoglia esperienza e, quindi ricattabile. Sinceramente non ho più nessuna voglia di trovarmi un altro lavoro... ho già detto ai miei che se vogliono io sono pronto ad ammazzarmi e a togliere loro il peso del mio mantenimento... non vedo molte altre soluzioni a breve o a lungo termine percorribili...