Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.
da Sibyl » 21/07/2015, 13:26
Sono in un periodo di forte crisi in tutti gli ambiti della mia vita, uno di questi è l'università. Studio giurisprudenza e sono fuori corso di un anno. Ho studiato tantissimo, soprattutto negli ultimi tempi. Sono tuttavia disperata, vado avanti con tanta fatica. Ho pensato anche di lasciare in quanto mi rendo conto di non essere adatta a questa facoltà. Il punto è che mi mancano solo 2 esami, di cui uno fattibile e uno difficile (questo lo sto preparando per settembre). Cosa fareste al posto mio? Preciso che ho ben 25 anni, tra pochi mesi 26 e non lavoro.
-
Sibyl
- Amico level two
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Gius195 » 21/07/2015, 13:30
Per due esami vuoi buttare sei anni di studi ?
Perchè vuoi fare questa stupidaggine ?
Piuttosto implorerei i proff di mettermi un 18 per farmi laureare a sto punto.
Anche io frequento giurisprudenza. Se l'hai scelta sapevi che non solo dovevi studiare per cinque anni o più ma anche che una volta finita dovevi riiniziare da capo per poter arrivare all'ambita abilitazione da avvocato come minimo quindi non capisco perchè ti senti in crisi. Stai solo compiendo quanto cinque o sei anni fa avevi scelto e vorresti gettare all'aria tutto ora per ritrovarti senza manco la laurea ?
-
Gius195
- Amico level seventeen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da Hanamichi » 21/07/2015, 13:31
Manca un esame e mezzo...ancora ci stai a pensare?
Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
-

Hanamichi
- Amico level nineteen
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da semplicementeio » 21/07/2015, 14:11
Finisci, cribbio!!!!!!
-

semplicementeio
- Amico Top Level