Esami a settembre

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Esami a settembre

Messaggioda lucauicx » 01/09/2015, 13:46



Ciao a tutti.
Sono stato rimandato a settembre con il 3 in matematica, il punto è che in matematica ho sempre avuto molti problemi e enormi difficoltà di apprendimento. Ho diritto all'uso della calcolatrice. Ho frequentato i corsi estivi con 2 assenze e mi sono fatto il mazzo tutta l'estate ma ancora oggi ,il giorno prima dell'esame ,continuo a capire ben poco di matematica. L'ansia è alle stelle. Secondo voi se per grazia ricevuta prendo 4 mi fanno passare?
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Esami a settembre

Messaggioda semplicementeio » 01/09/2015, 13:48



No.
Ma vedrai che ti daranno un 6 politico.
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Esami a settembre

Messaggioda ginetto » 01/09/2015, 13:59



per quella che è la mia esperienza e per quanto ho visto, il sei te lo metteranno sempre, visto che, almeno dalle mie parti, è impensabile bocciare un alunno per una sola materia. il corso e l'esame, alla fine, serve a farti studiare di più la materia.
anche io presi il recupero ed ero nella tua stessa situazione. sappi soltanto che una sola ragazza aveva raggiunto la sufficienza. stavamo tutti sul 3, 4. inutile dirti non abbia perso l'anno.
  • 0

ginetto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 523
Iscritto il: 10/01/2014, 15:37
Genere: Maschile

Esami a settembre

Messaggioda Gius195 » 01/09/2015, 14:48



Quoto i colleghi che mi hanno preceduto.
Non ho mai sentito di ragazzi bocciati per una sola materia a settembre.
Alla fine i recuperi sono "punizioni" date dalle singole materie ai ragazzi per dirgli "guarda non hai studiato durante l'anno e io ti rovino anche l'estate". Oltre questa funzione punitiva non vanno. Poi è chiaro che se hai più debiti allora lì la questione è problematica ma di solito poi a quel punto non si danno manco i debiti ma si boccia direttamente a giugno.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Esami a settembre

Messaggioda Sunflower. » 01/09/2015, 18:13



ciao :)
come ti hanno detto gli altri difficilmente i prof bocciano a settembre...
io ho sempre visto tutti i miei compagni venire promossi e salvati all'ultimo...perfino chi non studiava nè faceva corsi veniva promosso, quindi se hai studiato puoi andare sicuro :)
  • 0

Sunflower.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/09/2015, 14:17
Località: nowhere
Genere: Femminile

Re: Esami a settembre

Messaggioda lucauicx » 02/09/2015, 6:05



Grazie a tutti ragazzi. Speriamo...
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Re: Esami a settembre

Messaggioda lucauicx » 02/09/2015, 9:44



Ho fatto 9 esercizi su 11 e sono abbastanza sicuro dei primi 4. Secondo voi lo passo?
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Esami a settembre

Messaggioda Luce_90 » 02/09/2015, 10:03



Vai tranquillo che ti fanno passare.
Comunque continua ad esercitarti , ti capisco comunque : la matematica é sempre stata un incubo anche per me , seppure nel mio caso , per via di professori davvero fuori dalla norma che facevano tutto tranne che insegnare la materia.
  • 0



Immagine
Avatar utente
Luce_90
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/10/2014, 13:46
Località: roma
Genere: Femminile

Esami a settembre

Messaggioda semplicementeio » 02/09/2015, 10:44



Per passarlo davvero dovresti farne giusti più della metà.
Ma... Che vuoi che ne sappia, io?
Io giocavo a Risiko durante le ore di matematica e fisica...
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Re: Esami a settembre

Messaggioda lucauicx » 02/09/2015, 11:01



Io leggo il giornale :)
  • 0

Prenderò un treno che mi saprà portare lontano, poi un altro, un altro e un altro... fino ad essere il più lontano possibile...magari in un mondo migliore
Avatar utente
lucauicx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 09/08/2015, 19:55
Località: Milano
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'