Non riesco più a studiare..

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Non riesco più a studiare..

Messaggioda Zaira » 10/04/2013, 17:03



Non sapevo dove mettere questo argomento,in quale categoria.
Non riesco più a studiare,dormire,a concentrarmi... Non faccio che questo in questi giorni.
So solo stare al computer e deprimermi... Quest'anno ho gli esami di terza media...ed ho una grossa paura...
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Non riesco più a studiare..

Messaggioda The_Leviathan » 10/04/2013, 18:15



Che ironia,la mia crisi è scattata all'incirca nello stesso periodo in cui è scattata a te ed ha sortito le stesse identiche conseguenze...almeno non sono l'unico.Cerca di individuare in fretta il motivo del tuo malessere e di separartene il prima possibile,non ti viene nulla in mente?
  • 0

The_Leviathan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2013, 11:17
Genere: Maschile

Non riesco più a studiare..

Messaggioda kathellyna » 10/04/2013, 18:23



c***o, è proprio la stessa cosa ke succede a me. fino allo scorso anno ero la più brava della classe. adesso non riesco più a concentrarmi x studiare. sto su internet tutti il giorno (e la notte pure).
non ho ancora cominciato a preparare la roba x l'esame, invece dovrei averlo fatto già da un po'. non so ke fare...
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Non riesco più a studiare..

Messaggioda BetterOffDead » 10/04/2013, 18:41



prova a chiamare qualcuno/a della tua classe, stabilire un orario per studiare insieme, stabilire il da farsi. naturalmente non deve essere una persona troppo vicina a te, meno confidenza avete, più sarete portate a tappare i buchi del silenzio con lo studio, o a parlare d'esso. prova.
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
Avatar utente
BetterOffDead
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 167
Iscritto il: 15/12/2012, 21:55
Località: una.
Genere: Femminile

Non riesco più a studiare..

Messaggioda Zaira » 10/04/2013, 19:06



BetterOffDead ha scritto:prova a chiamare qualcuno/a della tua classe, stabilire un orario per studiare insieme, stabilire il da farsi. naturalmente non deve essere una persona troppo vicina a te, meno confidenza avete, più sarete portate a tappare i buchi del silenzio con lo studio, o a parlare d'esso. prova.



Con i miei compagni mi trovo malissimo.
  • 0

Immagine
Avatar utente
Zaira
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 04/04/2013, 14:58
Località: Palermo
Citazione: “Diventare adulti, cosa terribilmente difficile a farsi. È molto più facile evitarlo e passare da un’infanzia a un’altra infanzia.”
— Francis Scott Fitzgerald, L’età del Jazz
Genere: Femminile

Non riesco più a studiare..

Messaggioda The_Leviathan » 10/04/2013, 19:24



Stessa cosa anche me.Mmmh ormai non ha alcun senso cambiare scuola,hai finito ti resta solo da fare un ultimo sforzo e poi voltare pagina.Tieni duro e fregatene degli altri coraggio,in fondo sono solo due mesi e poi li rivedrai si e no altre 4/5 volte agli esami.In seguito avrai modo di scegliere l'indirizzo giusto affinchè non ti ritrovi più nella medesima situazione :)
  • 0

The_Leviathan
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 08/04/2013, 11:17
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'