Insegnante di guida

ENTRATE PER PIACEREEE

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Insegnante di guida

Messaggioda ailee7 » 25/09/2015, 16:38

Secondo voi è sufficiente l'abilitazione ad insegnante di guida(cioè di SOLA TEORIA) per trovare lavoro in un'Italia del 2015? :violin:
  • 0

ailee7
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Insegnante di guida

Messaggioda Gius195 » 25/09/2015, 16:44

Beh è pur sempre un mestiere.
Se si lavora in associazione con qualche autoscuola almeno qualche stipendio lo si porta a casa.
Poi vabbè dipende da uno che aspirazione ha nella vita.
  • 0

Gius195
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Maschile

Insegnante di guida

Messaggioda ailee7 » 25/09/2015, 16:49

Gius195 ha scritto:Beh è pur sempre un mestiere.
Se si lavora in associazione con qualche autoscuola almeno qualche stipendio lo si porta a casa.
Poi vabbè dipende da uno che aspirazione ha nella vita.

Perchè dici non potrebbe essere un lavoro interessante? mi sembra una bella alternativa a fare la commessa o barista (grazie kmq x la risp:))
  • 0

ailee7
Amico level two

Stato:

Insegnante di guida

Messaggioda ailee7 » 25/09/2015, 16:51

cioè la mia domanda era più perchè immagino preferiscano chi è abilitato anche come istruttore (di pratica quindi)
  • 0

ailee7
Amico level two

Stato:

Insegnante di guida

Messaggioda Gius195 » 25/09/2015, 16:56

No no non dico questo anzi all'epoca quando diedi l'esame teorico mi appassionò come cosa.
Dicevo più che altro sulla questione economica. Nel senso che purtroppo ha poche prospettive di carriera soprattutto se non si è titolari della autoscuola. Cioè comunque sei dipendete e resti insegnate di guida non puoi sperare come ad esempio per un proff scolastico un incarico dirigenziale o comunque uno scatto di carriera con gli anni. Non so se mi spiego.
Però se uno è appassionato come dico sempre l'economica conta poco.

Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico che secondo me conta poco la differenza anzi. Solitamente in una scuola guida c'è uno che insegna la teoria e uno che fa le guide. Però secondo me se uno può prende entrambe. Meglio avere sempre qualcosa in più dato che oggi l'offerta di lavoro è comunque poca in tutti i campi e si preferisce sempre in sede di assunzione chi può darti maggiori titoli.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Insegnante di guida

Messaggioda ailee7 » 25/09/2015, 17:01

Gius195 ha scritto:
Comunque per rispondere alla tua domanda ti dico che secondo me conta poco la differenza anzi. Solitamente in una scuola guida c'è uno che insegna la teoria e uno che fa le guide. Però secondo me se uno può prende entrambe. Meglio avere sempre qualcosa in più dato che oggi l'offerta di lavoro è comunque poca in tutti i campi e si preferisce sempre in sede di assunzione chi può darti maggiori titoli.

:( immaginavo infatti...però farsi tutte le patenti diventa un costo abnorme.... grazie x la tua opinione kmq :squint:
  • 1

ailee7
Amico level two

Stato:

Insegnante di guida

Messaggioda tom.c » 26/09/2015, 9:27

Sono d'accordo con gius sul fatto che se tu riesca ad ottenere l'abilitazione anche ad istruttore sarebbe meglio, più roba hai e meglio è.
Sul fatto di farsi tutte le patenti, immagino la B già l'abbia quindi non vedo tanti problemi. Nel senso, mi pare che la maggior parte delle autoscuole fanno corsi per le patenti A e B, le successive sono per autoscuole un pò più di nicchia (vado ad impressione eh, se tu sei già nel campo sicuro ne saprai di più), quindi con la B staresti già a posto per una bella fetta di autoscuole, al limite potresti iniziare col prendere la C e poi, piano piano le altre, se servono.
Parlo sempre per impressioni mie, poi capace che per diventare istruttore servono tutte le patenti ed a quel punto tutto quanto ho detto se ne va nel secchio :mmm:
  • 1

tom.c
Amico level nineteen

Stato:

Insegnante di guida

Messaggioda ailee7 » 26/09/2015, 13:57

tom.c ha scritto:Sono d'accordo con gius sul fatto che se tu riesca ad ottenere l'abilitazione anche ad istruttore sarebbe meglio, più roba hai e meglio è.
Sul fatto di farsi tutte le patenti, immagino la B già l'abbia quindi non vedo tanti problemi. Nel senso, mi pare che la maggior parte delle autoscuole fanno corsi per le patenti A e B, le successive sono per autoscuole un pò più di nicchia (vado ad impressione eh, se tu sei già nel campo sicuro ne saprai di più), quindi con la B staresti già a posto per una bella fetta di autoscuole, al limite potresti iniziare col prendere la C e poi, piano piano le altre, se servono.
Parlo sempre per impressioni mie, poi capace che per diventare istruttore servono tutte le patenti ed a quel punto tutto quanto ho detto se ne va nel secchio :mmm:

eh gà purtroppo i tempi sono cambiati e ad oggi ti complicano la vita in qualsiasi settore per non darti lavoro..oggi infatti solo per poter accedere ai corsi e ai relativi esami per istruttore di guida devi presentarti con tutte le patenti :imbarazzo: e pensa che per poter aprire un'autoscuola devi essere sia istruttore che insegnante, inoltre devi aver esercitato entrambe le professioni per almeno due anni da dipendente...... :mmm: :giveup: oltre al fatto che i corsi sono costosissimi e molto difficili..ho letto che da classi di 30 e passa persone solo in due max tre passano e riescono ad ottenere l'abilitazione ad insegnare.... :thumbdown:
  • 0

ailee7
Amico level two

Stato:

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale