Succede sempre cosi

e io mi sento un fallito

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Succede sempre cosi

Messaggioda Imperfetto » 23/12/2015, 0:31

Come penso qualcuno di voi saprà , studio ingegneria informatica , e nonostante a me l' informatica in generale piaccia , sono riuscito a dare solo 2 esami il primo anno.
Perchè ? Presto detto.

Inizio col voler dare un sacco di materie nella sessione prossima , pianifico lo studio e tutto ma non riesco a rispettare la tabella di marcia che mi sono prefisso , vuoi per altri esamini nello stesso periodo , vuoi perché è stato un anno difficile per me e che il non avere amici vicino mi demolisce sempre di più , ma tutto ciò mi fa sentire sempre peggio .
Se non ci fosse di mezzo la scuola , io son sicuro , vivrei meglio , ma non posso far a meno perchè per uno come me è ultra impossibile trovare lavoro....
In pratica , se non finisco l' uni entro i 3 anni da in-corso , sono spacciato e l' ansia mi sta portando all' esaurimento nervoso . Ogni volta che mi siedo , non importa quanto io capisca , mi esplode la testa al solo pensiero di non riuscire poi a ricordare tutto ciò che ho letto e perdo tempo , sempre più tempo.

A me piacerebbe solo e soltanto fare informatica , programmare , costruire robot e tutte queste cose che mi son sempre piaciute ,però molte penso se non starei meglio senza studio e ansie che mi perseguitano dalle elementari persino,e magari che sò , buttarmi nel disegno o nella scrittura ,entrambi campi in cui mi ricordano tutti puntualmente , sono una schiappa mai vista ,anche se a me piace purtroppo....

Che posso fare ? Io sto sempre peggio...
  • 0

Imperfetto
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile