Pagina 1 di 1

Abbandonare l'esperienza?

MessaggioInviato: 13/03/2016, 19:24
da Plumsake
Ho bisogno di confrontarmi su una decisione che voglio prendere riguardo la mia esperienza di stage. In breve, è un'esperienza facoltativa con l'università nel settore dei servizi sociali, noi studenti non avevamo nessun obbligo di farla (o si fa lo stage oppure materie a scelta per raggiungere tot crediti). Io decisi a inizio anno di farla per sperimentarmi e vedere se effettivamente voglio davvero fare questo lavoro. Ho fatto in passato altre esperienze di tirocinio obbligatorie, ed avevo alcuni dubbi.
Adesso l'ho iniziata da un mesetto, ma voglio chiedere se posso interromperla. Da un lato, in seguito a questa esperienza la mia ansia è aumentata, e sono arrivata ora, al punto che ho perso la motivazione, penso a cose negative, sento che non ce la faccio a continuare fino alla fine, continuo a pensare a volermi fare del male (ci sto un po' ricadendo in realtà) e soprattutto, ho pensieri negativi riguardo la mia vita, sempre più frequenti ed insistenti, ogni giorno. Per questo vorrei chiedere alle mie tutor che seguono l'esperienza di poterla interrompere, magari senza entrare troppo nei dettagli con loro, però dicendo che ho problemi personali, urgenti. Ho timore che pensino magari che io sia infantile, ho veramente "paura" a dirlo, però sto davvero male.

Abbandonare l'esperienza?

MessaggioInviato: 13/03/2016, 20:54
da ncode
è meglio essere sincera, qualunque scusa suonerà come un capriccio! Riferisci al tutor esattamente ciò che senti:
questo tirocinio ti fa salire l'ansia, digli che hai provato a non pensarci ma è una sensazione crescente e ingestibile.