Non so che fare

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Non so che fare

Messaggioda Suicidina » 01/08/2016, 20:38



Non so che fare della mia vita, non so che lavoro voglio fare o che università frequentare.
Avevo iniziato a fare giurisprudenza ma poi ho lasciato e ora sono in stallo
Non so davvero che direzione prendere
Avete consigli? Scusate il disturbo
  • 0

Suicidina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/08/2016, 12:46
Località: Roma
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Satoshi » 01/08/2016, 20:42



Ti do un consiglio veramente tanto stupido, non farti consiglire da altre persone cosa fare della tua vita così facendo presto o tardi ti ritroverai a vivere una vita che non è più propriamente tua
  • 2

Avatar utente
Satoshi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/07/2016, 20:47
Località: Napoli
Citazione: " Il porcospino avrebbe voluto fare amicizia con il prossimo, ma quando si avvicinava a un suo simile, entrambi si ferivano con gli aculei che ricoprivano i loro corpi. Lo stesso capita ad alcune persone"
Genere: Maschile

Non so che fare

Messaggioda Hanamichi » 01/08/2016, 20:49



Non so di cosa soffri esattamente, ma anch'io ho lo stesso problema. La mia condizione mi obbliga a pensare che qualunque cosa volessi iniziare, dovrei prima di tutto far fronte alla mia situazione di salute e quindi ogni idea diventa aria fritta. Ho iniziato l'università, sono andato all'estero, ho lavorato, ho cercato di costruirmi dei gruppi di amici, mi sono trovato una ragazza, tutti questi progetti che avevo sono stati abbandonati o interrotti. Non so davvero cosa consigliarti.
Per quanto riguarda me, sto cercando di cercare un'attività che vada incontro alla mia salute, quindi qualcosa che mi faccia sentire protetto e tranquillo...è una cosa un po' delicata quindi preferisco non condividerlo in un semplice post.
Parti sempre da qualcosa che ti possa piacere è l'unica cosa che una persona deve fare, al diavolo i progetti a lungo termine.
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Non so che fare

Messaggioda elle8n » 01/08/2016, 21:14



Ciao, onestamente non penso che qui ci sia qualcuno in grado di aiutarti a scegliere il tuo futuro: devi capire cosa vuoi e soprattutto chi sei solo in quel momento riuscirai a comprendere che direzione vuoi far prendere alla tua vita.
Quali sono i problemi che ti affliggono? Cosa ti impedisce di prendere una decisione?
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Naoki » 05/08/2016, 20:43



Beh...se non altro hai la consolazione che non sei la sola ad avere quel tipo di problema :)
Puoi contare anche me.
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Non so che fare

Messaggioda semplicementeio » 06/08/2016, 21:55



Presente!
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Non so che fare

Messaggioda Suicidina » 07/08/2016, 22:57



elle8n ha scritto:Quali sono i problemi che ti affliggono? Cosa ti impedisce di prendere una decisione?


questa decisione mi sta mangiando viva. ho l'ansia a mille, non so che fare.
non riesco a prendere una decisione perchè non ho un sogno, non so che lavoro voglio fare.. neanche che tipo di lavoro o in che branca... non ho proprio idea. non sono brava in nessuna cosa particolare e non ho talenti... :(
  • 0

Suicidina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/08/2016, 12:46
Località: Roma
Genere: Femminile

Non so che fare

Messaggioda Perplex » 07/08/2016, 23:14



Prova a fare questo test:
http://testorientamento.adm.unipi.it/

In generale, il consiglio che mi sento di darti è: attivati. Mettiti in movimento.
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Non so che fare

Messaggioda Naoki » 09/08/2016, 13:48



Perplex ha scritto:In generale, il consiglio che mi sento di darti è: attivati. Mettiti in movimento.

Cioè? Mi metto a correre avanti e indietro o continuo con la bici? :pazzo: :D
No sul serio, non l'ho capito come consiglio...
  • 0

Ultima modifica di Naoki il 09/08/2016, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Non so che fare

Messaggioda Perplex » 09/08/2016, 13:52



Ovvero se davvero tu avessi "voluto" trovare la facoltà universitaria più adatta a te, quel link lo avresti trovato da sola.
Attivarsi nel senso di darsi da fare nel fare le cose che si sanno fare ma che non si ha "voglia" di fare.
  • 0

Avatar utente
Perplex
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 845
Iscritto il: 14/06/2016, 10:40
Località: Lucca
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'