Voglio cambiare scuola in terza superiore

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Voglio cambiare scuola in terza superiore

Messaggioda Gabriel_9816 » 12/09/2016, 14:54



Oggi ho iniziato la terza superiori (non specifico quale scuola per la privacy) e mi sono già rotto i co... la prof ci ha detto le cose che dobbiamo studiare e sono una mareeeeeeeeeeea di roba e dobbiamo studiare ogni giorno perchè a fine anno dobbiamo avere il punteggio necessario per essere ammessi all'esame dove ci saranno tutte le cose che abbiamo studiato durante l'anno (non vi sto a spiegare che è complicato) e io non sono uno che studia come se fosse la mia ragione di vita, anzi, negli ultimi due anni ho studiato poco niente e le cose che facciamo sono difficili (almeno per me). Durante i primi due anni ho iniziato ad odiare i prof e gran parte dei miei compagni di classe, i prof pretendono troppo (almeno per me) e i miei compagni sono tutti dei cloni, fumano, bevono, giocano a calcio (ovviamente) e le ragazze a pallavolo e sono pronti a giudicare il primo che è diverso da loro. Avevo solo un amico che oggi se ne è andato perchè un suo amico (che mi ha fatto passare 3 anni alle medie di m3rda!) adesso frequenta questa scuola e stanno sempre insieme e io non ho nessuno con cui parlare, sono anche molto timido e non riesco a socializzare con nessuno! Quando sono uscito dalla scuola la mia voglia di vivere è scesa sotto zero, non ho più voglia di fare niente, non ho nemmeno mangiato perchè non mi va! Voglio cambiare scuola ma non so quale scegliere, qui dove abito io non c'è grande scelta, per scuole migliori devo andare a un'ora e mezza/due di distanza col bus e non ci penso proprio! Non ho nessuna passione tranne quella per i videogiochi ma non conta. Questa estate l'ho passata quasi sempre in casa al pc non avendo nessuno con cui uscire ma il vero problema è che mi vergogno di uscire perchè sono grasso, e dopo questa estate lo sono ancora di più!
  • 0

Gabriel_9816
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 14/05/2015, 7:07
Località: Trento
Genere: Maschile

Voglio cambiare scuola in terza superiore

Messaggioda kathellyna » 19/09/2016, 16:56



Gabriel_9816 ha scritto:Voglio cambiare scuola ma non so quale scegliere, qui dove abito io non c'è grande scelta, per scuole migliori devo andare a un'ora e mezza/due di distanza col bus e non ci penso proprio!!

se sei convinto, cambia prima che sia troppo tardi! comunque, il tempo che "sprechi" ad andare in una scuola più lontana, dovresti comunque impiegarlo per studiare, se la scuola che frequenti adesso è troppo difficile per te.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Voglio cambiare scuola in terza superiore

Messaggioda kathellyna » 19/09/2016, 16:56



Gabriel_9816 ha scritto:Voglio cambiare scuola ma non so quale scegliere, qui dove abito io non c'è grande scelta, per scuole migliori devo andare a un'ora e mezza/due di distanza col bus e non ci penso proprio!!

se sei convinto, cambia prima che sia troppo tardi! comunque, il tempo che "sprechi" ad andare in una scuola più lontana, dovresti comunque impiegarlo per studiare, se la scuola che frequenti adesso è troppo difficile per te.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8472
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'