Che ne pensate?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Che ne pensate?

Messaggioda Labellaelabestia » 13/01/2017, 3:52



Contatto per un colloquio un posto dove scrivevano annunci per fare volantinaggio, altre volte imballaggio
vado al colloquio, mi chiedono quando voglio fare la prova e ieri ho fatto la prova e solo in macchina scopro che si devono fare contratti
sto li 10 ore e tutto il giorno seccata, stanca, con il mal di testa
inoltre nemmeno prendono tutti
dicono che ti fanno un secondo colloquio alla fine della prova e anche un test e poi ti dicono se sei idonea o no
dopo 10 ore in giro per la prova, dico alla mia responsabile che non m'interessa fare il test perchè non m'interessa il lavoro, lei dice che devo farlo per forza
poi parla con la persona che mi ha fatto il colloquio e dopo ci parlo pure io e dico che non voglio fare nessun test, che ho fatto il colloquio perchè mi hanno detto che si facevano cose diverse
e mi chiede cosa, lo dico e mi dice: se vuoi fare volantinaggio si fa ma una volta al mese lo facciamo
inoltre dicevano che c'erano anche altre cose da fare e invece non è vero niente
non ho voluto sapere nemmeno se ero idonea o no, ho detto che non m'interessava e sono andata via
secondo un mio collega ho fatto male perchè dovevo provare almeno perchè non c'è lavoro in giro
ma non mi sento di lavorare per fare contratti e inoltre per una cosa che non è nemmeno reale perchè se era una cosa reale non c'era tanta gente che diceva di no
Sto malissimo, ci avevo provato, mi servivano i soldi
già immaginavo le mie giornate successive che lavoravo ecc e invece niente
non solo mi sono sentita presa in giro ma mi sento una fallita
due miei conoscenti mi hanno detto che quando i responsabili mi hanno spiegato il vero lavoro, dovevo dire ai responsabili: fermate la macchina e fatemi scendere perchè il lavoro non m'interessa
ma non mi sembrava corretto anche se loro di corretto non hanno fatto nulla
se m'interessava rispondevo agli annunci che ci sono sempre per quanto riguardano questi lavori
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 361
Iscritto il: 05/02/2016, 5:57
Località: nelsogno
Genere: Femminile

Che ne pensate?

Messaggioda Labellaelabestia » 13/01/2017, 15:36



pareri?
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 361
Iscritto il: 05/02/2016, 5:57
Località: nelsogno
Genere: Femminile

Che ne pensate?

Messaggioda Filippo191 » 13/01/2017, 16:08



Hai fatto più che bene, finire fare qualcosa che non vuoi ti porta a star male e a far quel lavoro male. Ci vuole del tempo ma troverai il lavoro adatto a te.
  • 0

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Che ne pensate?

Messaggioda Labellaelabestia » 13/01/2017, 17:35



A me non piace fregare la gente e inoltre non mi sembra corretto che prima dicono un lavoro e poi in realtà è un altro
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 361
Iscritto il: 05/02/2016, 5:57
Località: nelsogno
Genere: Femminile

Che ne pensate?

Messaggioda Filippo191 » 13/01/2017, 18:05



Labellaelabestia ha scritto:A me non piace fregare la gente e inoltre non mi sembra corretto che prima dicono un lavoro e poi in realtà è un altro

Tu non hai fregato nessuno anzi sei stata più onesta tu che loro. Ma non stupirti troppo che adesso è pieno di queste offerte.
  • 0

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Che ne pensate?

Messaggioda Labellaelabestia » 13/01/2017, 18:12



Non ho fregato nessuno perchè ho rifiutato il lavoro altrimenti fregavo anch'io se dovevo fare i contratti
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 361
Iscritto il: 05/02/2016, 5:57
Località: nelsogno
Genere: Femminile

Che ne pensate?

Messaggioda Premio Nobel » 13/01/2017, 20:25



Hai fatto molto bene, mi ricorda un colloquio di lavoro che avevo fatto 4 anni fa.
Ero entrato in questo palazzo in periferia: la portinaia scorbutica come un topo morto nei pantaloni, non mi degna nemmeno di uno sguardo nel dirmi che devo andare al secondo piano.
Prendo l'ascensore ed esco. Ci sono delle sedie di fronte ad una porta su cui c è una targa con scritto 'direzione'.
Mi volto alla mia destra e ci sono delle vetrate dov'è delle persone, vestite bene (da ufficio) stanno chiacchierando. Io mi siedo e aspetto.
Non mi ricordo che cosa fosse (mi sembra che l'annuncio riguardasse qualcosa di economico, comunque un lavoro) fatto sta che mi accorgo che riesco a sentire quello che da dentro si sta dicendo. C'è un altro prima di me che sta facendo questo 'colloquio di lavoro'. È sento che viene fatto il mio nome e cognome.

Mi alzo per sentire meglio. Semplicemente diceva che io ero uno sfigato (mi sembra avesse usato un termine più basso, ma non ricordo esattamente quale)in quanto stavo frequentando l'Università di economia che a suo avviso non mi avrebbe portato a niente se non a sprecare il mio tempo nella disoccupazione. Invece, seguendo i suoi corsi professionali, il tizio che mi precedeva avrebbe potuto far scintille nel mondo del lavoro.
Rimango un po' allibito, poi, quando ho capito che era una sola, ho preso e me ne sono andato, senza neanche farmi ricevere dal tizio.
La portinaia anche in questo caso non mi considera di striscio. Non mi ricontattarono più.

Tutto questo per dire, si, hai fatto bene a non voler concludere il colloquio. Tu stai cercando un lavoro, non elemosina. Non è fare la schizzinosa, ma piuttosto avere un briciolo di amor proprio, o quanto meno, non significa accettare tutto.Seguendo il ragionamento dato dal tuo collega, non te ne saresti dovuta andare nemmeno se ti avessero proposto un lavoro di prostituzione.
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

Che ne pensate?

Messaggioda Labellaelabestia » 13/01/2017, 20:47



ho fatto il colloquio, anche la prova di lavoro e sono stata 10 ore li e il secondo colloquio ho fatto dove dicevo che non m'interessava il lavoro
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 361
Iscritto il: 05/02/2016, 5:57
Località: nelsogno
Genere: Femminile

Che ne pensate?

Messaggioda Filippo191 » 14/01/2017, 10:08



Premio Nobel ha scritto:Hai fatto molto bene, mi ricorda un colloquio di lavoro che avevo fatto 4 anni fa.
Ero entrato in questo palazzo in periferia: la portinaia scorbutica come un topo morto nei pantaloni, non mi degna nemmeno di uno sguardo nel dirmi che devo andare al secondo piano.
Prendo l'ascensore ed esco. Ci sono delle sedie di fronte ad una porta su cui c è una targa con scritto 'direzione'.
Mi volto alla mia destra e ci sono delle vetrate dov'è delle persone, vestite bene (da ufficio) stanno chiacchierando. Io mi siedo e aspetto.
Non mi ricordo che cosa fosse (mi sembra che l'annuncio riguardasse qualcosa di economico, comunque un lavoro) fatto sta che mi accorgo che riesco a sentire quello che da dentro si sta dicendo. C'è un altro prima di me che sta facendo questo 'colloquio di lavoro'. È sento che viene fatto il mio nome e cognome.

Mi alzo per sentire meglio. Semplicemente diceva che io ero uno sfigato (mi sembra avesse usato un termine più basso, ma non ricordo esattamente quale)in quanto stavo frequentando l'Università di economia che a suo avviso non mi avrebbe portato a niente se non a sprecare il mio tempo nella disoccupazione. Invece, seguendo i suoi corsi professionali, il tizio che mi precedeva avrebbe potuto far scintille nel mondo del lavoro.
Rimango un po' allibito, poi, quando ho capito che era una sola, ho preso e me ne sono andato, senza neanche farmi ricevere dal tizio.
La portinaia anche in questo caso non mi considera di striscio. Non mi ricontattarono più.

Tutto questo per dire, si, hai fatto bene a non voler concludere il colloquio. Tu stai cercando un lavoro, non elemosina. Non è fare la schizzinosa, ma piuttosto avere un briciolo di amor proprio, o quanto meno, non significa accettare tutto.Seguendo il ragionamento dato dal tuo collega, non te ne saresti dovuta andare nemmeno se ti avessero proposto un lavoro di prostituzione.

io ero sta contattato dalla famosa catena EATALY dopo ben 2 colloqui di orientamento ne dovevo fare un terzo più mirato e poi altri ancora, come me molti altri abbiamo rinunciato perchè non eravamo lì per perdere tempo.
  • 0

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'