Premio Nobel ha scritto:Da quanto credo di aver capito, dire o far capire ad un colloquio di lavoro che "vuoi quel posto solo per lo stipendio", è sbagliato.
Tu hai capito quello che volevi capire, partendo dal tuo pregiudizio, come fanno tutti i datori di lavoro a cui auguro sempre il fallimento delle loro attività e ti spiego subito il motivo.
La ragazza ha scritto ESPLICITAMENTE nel suo messaggio che vuole lavorare direttamente GRATIS per imparare un mestiere.
Inoltre, ho letto chiaramente senza dubbio, di una ragazza volenterosa che vuole semplicemente un lavoro di qualsiasi genere e già solo il suo messaggio che ho letto, anche con la battuta, da parte mia l'avrei assunta senza pensarci due volte, umile e volenterosa, cosa volete di più ??
Qual è lo scopo del datore di lavoro di mettere in soggezione un povero cristo che cerca semplicemente un lavoro ?
Mi fai vedere quanto è grande il tuo
"EGO", solo perché tu sei una persona di successo che caga soldi con la sua attività, mentre io non sono nessuno, non ho esperienze lavorative di nessun genere e quindi non ho nemmeno un soldo bucato e credi di potermi trattare come uno straccio per pavimenti ?!
Premio Nobel ha scritto:Più che altro, un datore di lavoro ti considererebbe alla stessa stregua di un "mercenario". Mi spiego meglio.
Se tu ti proponi in questi termini, potrebbe anch'essere che dicano: "appena questa ragazza trova qualcosa di migliore, lei ci lascerà senza posto e quindi dovremmo tornare di punto a capo."
E' una ragionamento completamente sbagliato.
Intanto, TU PRIMA CONSIDERATO CHE NON MI CONOSCI devi provarmi senza farti seghe mentali di pregiudizi ed inutili paragoni con gli altri miei coetanei, vedi che effettivamente mi impegno al 1000% anche per pulirti i cessi con lo spazzolino da denti, mi offri uno stipendio
adeguato alle mie competenze e NON sottopagato ed io chiaramente resto per più tempo possibile.
Che poi, io successivamente decida di cambiare lavoro per miei motivi, MI RISULTA CHE IO NON HO FIRMATO UN CONTRATTO CON IL DIAVOLO CEDENDOGLI LA MIA ANIMA IN CAMBIO DI UN LAVORO !
Naturalmente, prima che mi rispondete, venderò cara la pelle !
Sono stato assunto, in nero, per un lavoro di consegna di elenchi telefonici per un intero mese ogni giorno mattina e sera fino a quando le persone aprivano la porta senza che gli parevo un rapinatore con il borsone. Non ho parlato di stipendio, ma era ovvio che sarei stato pagato a fine lavoro, invece non solo mi sono impegnato al massimo consegnando elenchi anche nei palazzi di oltre 10 piani con gli ascensori rotti, ma alla fine
NON ho ricevuto nemmeno un miserabile centesimo e non sono qui a raccontarvi balle....ne ho passate nella mia vita....

Meglio lasciar perdere tutto che perdere tempo con tutti.