Come fare per andarmene via?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Come fare per andarmene via?

Messaggioda kiono » 24/03/2017, 13:08



Eh, ma non ho esperienza..ho fatto solo un semplice tirocinio di due mesi.
Comunque, concordo sull'inutilita del "mi piace giocare a pallone" et similia; non ho proprio scritto hobbies e interessi..
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda Maura » 27/03/2017, 11:16



kiono ha scritto:Eh, ma non ho esperienza..ho fatto solo un semplice tirocinio di due mesi.
Comunque, concordo sull'inutilita del "mi piace giocare a pallone" et similia; non ho proprio scritto hobbies e interessi..

Beh in questi 2 mesi ti sei concentrato su qualcosa in particolare o ai ricevuto un infarinatura generale?
Potresti iniziare da lì, ovvero far capire al potenziale datore di lavoro che in quella specifica attività già sai fare qualcosa.
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda lullaby13 » 27/03/2017, 11:35



kiono ha scritto:Il problema è che attualmente abito nel comune di residenza, che è piuttosto lontano dal lugp dove vorreo trovare lavoro.
E poi non ho nemmeno una connessione internet; ho una semplice connessione sul cellulare ed ho a disposizione una quantità di traffico limitata.




per internet:
- cerca una zona con un wifi gratis............di solito se chiedi in biblioteca ce l hanno anche se devi registrarti.
a volte nei mc donalds hanno la rete wifi gratis e in alcuni bar.
-chiedi a un amica che ha il wifi con l'abbonamento se puoi andare da lei un pomeriggio e mandare i cv dal suo pc.
metti il cv su una chiavetta.
  • 0

lullaby13
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/03/2017, 9:49
Località: milano
Genere: Femminile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda kiono » 27/03/2017, 15:37



Maura ha scritto:Beh in questi 2 mesi ti sei concentrato su qualcosa in particolare o ai ricevuto un infarinatura generale?
Potresti iniziare da lì, ovvero far capire al potenziale datore di lavoro che in quella specifica attività già sai fare qualcosa.


Si, ho imparato alcune cose e infatti ho inserito questa esperienza nel curriculum.

lullaby13 ha scritto:per internet:
- cerca una zona con un wifi gratis............di solito se chiedi in biblioteca ce l hanno anche se devi registrarti.
a volte nei mc donalds hanno la rete wifi gratis e in alcuni bar.
-chiedi a un amica che ha il wifi con l'abbonamento se puoi andare da lei un pomeriggio e mandare i cv dal suo pc.
metti il cv su una chiavetta.


Ehm, da me non ci sono "internet point" e non ho amici/amiche :imbarazzo:
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda Maura » 28/03/2017, 8:34



Maura ha scritto:
kiono ha scritto:Eh, ma non ho esperienza..ho fatto solo un semplice tirocinio di due mesi.
Comunque, concordo sull'inutilita del "mi piace giocare a pallone" et similia; non ho proprio scritto hobbies e interessi..

Beh in questi 2 mesi ti sei concentrato su qualcosa in particolare o ai ricevuto un infarinatura generale?
Potresti iniziare da lì, ovvero far capire al potenziale datore di lavoro che in quella specifica attività già sai fare qualcosa.

Auto denuncio la mia ignoranza, ho scritto ai senza h.
:facepalm: :facepalm: :facepalm:
Neanche lo modifico il post, che schifezza :P :P :P
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda Maura » 28/03/2017, 8:40



kiono ha scritto:Ehm, da me non ci sono "internet point" e non ho amici/amiche :imbarazzo:


Allora fai un piccolo investimento, non so se hai un tablet ma di sicuro hai un PC (da notare il corretto utilizzo del verbo avere), alcuni operatori telefonici fanno delle offerte che tutto sommato non sono male.
Io a casa non ho adsl ma ho acquistato 50 giga di traffico con la tim per il mio ipad e lo utilizzo come router per il pc.
Credo di aver speso un centinaio di euro, ma c'erano offerte differenti, tipo 20 euro 5 giga al mese e via dicendo.
Se prende la tre dalle tue parti te la consiglio, è decisamente la più conveniente.
Dai Kiono che ce la fai!
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda kiono » 28/03/2017, 18:22



Un centinaio di euro al mese? :astonished:
  • 0

Avatar utente
kiono
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1648
Iscritto il: 29/12/2012, 14:03
Genere: Maschile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda lullaby13 » 28/03/2017, 19:16



-biblioteche con wifi gratis?
-aree wifi gratis?

io non so dove abiti prova a cercare.

cugini,zii,parenti che ti fanno usare il pc?
  • 0

lullaby13
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 15/03/2017, 9:49
Località: milano
Genere: Femminile

Come fare per andarmene via?

Messaggioda Maura » 29/03/2017, 16:53



kiono ha scritto:Un centinaio di euro al mese? :astonished:

macché!!! 100 euro per 50 giga da spendere in un anno!!!!
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'