Come funziona un curriculum vitae?

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Come funziona un curriculum vitae?

Messaggioda Wilted rose » 23/03/2017, 18:52



Vorrei sapere com'è strutturato, cosa ci si deve scrivere etc.
Non perché io debba averne uno adesso, ma sono fortemente preoccupata per il mio futuro, dunque sto cercando più info possibili.

Qualcuno può descrivermi, magari anche sinteticamente, come è strutturato un CV?
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

Come funziona un curriculum vitae?

Messaggioda 7smiliardi » 23/03/2017, 19:43



Io ti consiglio, per iniziare, di fare il CV usando il modello Europass sull'apposito sito. E' il nuovo formato europeo, comune per tutti i paesi dell'unione, facile da compilare e che si salva i tuoi dati (se ti iscrivi) in modo tale da modificarlo facilmente quando vuoi.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Come funziona un curriculum vitae?

Messaggioda Wilted rose » 23/03/2017, 19:55



SmileSmileSmile ha scritto:Io ti consiglio, per iniziare, di fare il CV usando il modello Europass sull'apposito sito. E' il nuovo formato europeo, comune per tutti i paesi dell'unione, facile da compilare e che si salva i tuoi dati (se ti iscrivi) in modo tale da modificarlo facilmente quando vuoi.


Ma io non devo farlo adesso... vorrei sapere che tipo di informazioni sono richieste. Se sul sito di cui parli c'è scritto, controllo lì.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Avatar utente
Wilted rose
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 465
Iscritto il: 12/11/2016, 21:35
Genere: Femminile

Come funziona un curriculum vitae?

Messaggioda 7smiliardi » 23/03/2017, 20:06



Withered rose ha scritto:
SmileSmileSmile ha scritto:Io ti consiglio, per iniziare, di fare il CV usando il modello Europass sull'apposito sito. E' il nuovo formato europeo, comune per tutti i paesi dell'unione, facile da compilare e che si salva i tuoi dati (se ti iscrivi) in modo tale da modificarlo facilmente quando vuoi.


Ma io non devo farlo adesso... vorrei sapere che tipo di informazioni sono richieste. Se sul sito di cui parli c'è scritto, controllo lì.


C'è tutto! Prova a fare un curriculum finto con dati a caso e carriera a caso :O
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Come funziona un curriculum vitae?

Messaggioda Sunflower. » 26/04/2017, 18:20



In realtà l'europass è sconsigliatissimo, il placement della mia università dice di non usarlo perchè le aziende lo detestano.

Il mio ha nome, cognome, residenza, patente, tel, cell, mail, educazione (a partire dalle superiori, con voto di diploma/laurea e titolo tesi), esperienze di lavoro (date, azienda, cos'hai fatto in breve), lingue, conoscenze informatiche, esperienze all'estero, hobby.
  • 0

Sunflower.
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 01/09/2015, 14:17
Località: nowhere
Genere: Femminile

Come funziona un curriculum vitae?

Messaggioda 7smiliardi » 26/04/2017, 18:48



Sunflower. ha scritto:In realtà l'europass è sconsigliatissimo, il placement della mia università dice di non usarlo perchè le aziende lo detestano.

Il mio ha nome, cognome, residenza, patente, tel, cell, mail, educazione (a partire dalle superiori, con voto di diploma/laurea e titolo tesi), esperienze di lavoro (date, azienda, cos'hai fatto in breve), lingue, conoscenze informatiche, esperienze all'estero, hobby.


Lo sconsigliano in tanti, ma io vorrei girare la questione in un altro modo. Se l'azienda in questione scarta per il CV (guarda, cioè, più alla forma che al contenuto), mi fa schifo, quindi se mi scarta è meglio.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile


Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'