Devo togliermi questo peso

Università

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

Devo togliermi questo peso

Messaggioda Gelato89 » 17/09/2017, 7:38



FlyLo92 ha scritto:
NaturalKiller ha scritto:Cerca però di non far diventare l'università l'unica attività della tua vita altrimenti diverrà pesante e perderai la motivazione, quindi alterna i momenti di studio a momenti ricreativi o di approfondimento di altri interessi, con degli stimoli positivi sarai più sereno nell'affrontare il percorso di studi.
Ti faccio un grande in bocca al lupo

Quoto, credo che questo sia essenziale. A 25 anni non ho ancora idea di quando finirò, e non ho mai avuto una vita sociale. A distanza di 6 anni dall'inizio, penso che questo abbia influito e continui a influire molto sul mio rendimento, altro che la bella vita. Quella gente che pensa che andare fuori corso significhi automaticamente fare la bella vita e divertirsi con gli amici non ha capito un c***o. Nessuno è in grado di capire la mia sofferenza.

Non si diverte nessuno da fuori corso, almeno la mia esperienza é stata difficoltá+dipendenza da cose futili+volontá debole+ ansia e paura di non riuscire una volta fatta la frittata
  • 0

Gelato89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2017, 10:17
Località: milano
Citazione: "No matter where you go, there you are". Buckaroo Banzai
Genere: Maschile

Devo togliermi questo peso

Messaggioda Gelato89 » 17/09/2017, 7:41



Georgiana Spencer ha scritto:stavi facendo la triennale? Oppure il bienno finale?
La facoltà l'avevi scelta perchè ti piaceva quello che si studiava o per fare contenti i tuoi genitori?
Se senti tutta quest'ansia forse non è più la strada adeguata per te.
Non dev'essere un ripego ma un piacere studiare all'università.
Quindi chieditelo: perchè lo sto facendo?

Era la triennale e l'ho fatta per volere del nonno. Sono sempre stato uno che non esprimeva mai pareri o decisioni nella vita e questo mi ha fregato. Sai quando magari sei bambino e succede qualcosa che ti illumina la strada che devi percorrere? A me non é capitato
  • 0

Gelato89
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/09/2017, 10:17
Località: milano
Citazione: "No matter where you go, there you are". Buckaroo Banzai
Genere: Maschile

Devo togliermi questo peso

Messaggioda Deathstar » 23/01/2018, 11:59



Ti faccio un grosso in bocca a lupo
  • 0

Avatar utente
Deathstar
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/01/2018, 16:59
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'