lavoro dei vostri sogni

Sfruttiamo questo spazio anche per parlare di scuola, di compagni, di colleghi, di materie. Chiediamo/diamo aiuto e spiegazioni su tutto ciò che concerne lo studio (scuola e università).
Inoltre, date le condizioni critiche in cui si trova l'Italia, ecco un forum che vuole raccogliere storie, idee, iniziative e proposte, qui e all'estero.

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Melania » 31/12/2017, 10:58



Fino a poco tempo fa avrei risposto avvocato, ma ora è più sincero dire che mi piacerebbe diventare un'artista di qualche tipo...purtroppo è un lavoro molto difficile da raggiungere.
  • 1

Melania
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/07/2016, 9:25
Località: Liguria
Genere: Femminile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Euforia93 » 31/12/2017, 14:51



Melania ha scritto:Fino a poco tempo fa avrei risposto avvocato, ma ora è più sincero dire che mi piacerebbe diventare un'artista di qualche tipo...purtroppo è un lavoro molto difficile da raggiungere.


Anche io sono una persona tendenzialmente artistica (e anche viaggiatrice). Purtroppo il campo artistico è un settore che è difficile che frutti a livello economico perché dà un lavoro molto rischioso.
  • 1

Euforia93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/11/2017, 19:19
Località: Provincia di Bari
Genere: Femminile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Melania » 02/01/2018, 14:51



Euforia93 ha scritto:
Melania ha scritto:Fino a poco tempo fa avrei risposto avvocato, ma ora è più sincero dire che mi piacerebbe diventare un'artista di qualche tipo...purtroppo è un lavoro molto difficile da raggiungere.


Anche io sono una persona tendenzialmente artistica (e anche viaggiatrice). Purtroppo il campo artistico è un settore che è difficile che frutti a livello economico perché dà un lavoro molto rischioso.


Eh si, è un mondo in cui sto cercando di entrare in qualche modo, ma non è facile...
  • 0

Melania
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 47
Iscritto il: 07/07/2016, 9:25
Località: Liguria
Genere: Femminile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Premio Nobel » 02/01/2018, 21:00



Professore universitario.

Purtroppo però, per farlo non è più come negli anni 80 in cui bastava ancora una laurea magistrale, ma serve iniziare con un dottorato, quindi attività di ricerca e poi di ruolo.
Pur tuttavia, per intraprendere un dottorato servono quasi sempre referenze di professori che io non ho (per i profani, la referenza non è la raccomandazione, in quanto è anche prevista per legge nei concorsi pubblici, ma è il parere positivo di docenti su di te per quella posizione). Non le ho non tanto perchè faccia schifo (non sono un super-genio, però penso di essere stato un ottimo studente) ma anche e soprattutto perchè avrei dovuto vivere di più l'università (quindi partecipare a seminari, conferenze ed approfondimenti, anzichè dedicarmi soltanto allo studio e l'approfondimento delle materie d'esame, che sono indispensabili per la laurea).

Mi sarebbe piaciuto farlo perchè in teoria, diversamente da altri tipi di docenti (come alle superiori), si studia non una materia morta (ovvero sia che quella bene o male è e rimane) ma sei tu stesso che almeno in parte la crei. E' bene o male la professione che dovrebbe fare nell'epoca contemporanea un intellettuale.
  • 1

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Dea Colombina » 02/01/2018, 22:10



Mi avete fatto venire un'idea :squint:
  • 2

Avatar utente
Dea Colombina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/11/2017, 17:19
Località: Ravenna
Occupazione: Freelance
Citazione: In principio era il verbo. No, in principio era il sesso.
(Antonio Gramsci)
Genere: Femminile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Sandr0 » 03/01/2018, 20:19



Ricco possidente alla ricerca di tesori. Ce l'avete presente la nota pubblicità con l'antico vaso da portare in salvo? Ecco. Come seconda opzione mi ero riproposto di diventare milionario investendo una manciata di euro in bitcoin ma ormai il prezzo è ai massimi e c'è pure il rischio che scoppi la bolla. E niente.. mi toccherà cercare un lavoro serio, dignitoso e ben pagato (see..) come tutti.
  • 0

Avatar utente
Sandr0
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 18/11/2017, 9:27
Località: cagliari
Citazione: Autumn is a state of mind.
Genere: Maschile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Mark91 » 16/02/2018, 2:03



pilota da caccia dell' aeronautica militare...

in alternativa, pilota professionista di una qualche auto da Formula (non importa quale, l' importante che abbia un rapporto peso/potenza mostruoso)

Eh si, nonostante sia una persona impacciata, con autostima e sicurezza di se sotto-terra, adoro il brivido della forza G e della velocità
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Mark91 » 16/02/2018, 2:09



Sandr0 ha scritto:Ricco possidente alla ricerca di tesori. Ce l'avete presente la nota pubblicità con l'antico vaso da portare in salvo? Ecco. Come seconda opzione mi ero riproposto di diventare milionario investendo una manciata di euro in bitcoin ma ormai il prezzo è ai massimi e c'è pure il rischio che scoppi la bolla. E niente.. mi toccherà cercare un lavoro serio, dignitoso e ben pagato (see..) come tutti.


E pensare che scoprii la loro esistenza molto prima della gente comune, solo che all' epoca credevo fosse una specie di coupon non proprio legale per acquistare roba nel mercato nero del deep web.....avessi comprato 50 euro di bitcoin, ora sarei a beverly hills in una villa con piscina a sorseggiare mojito....
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Mustafà » 16/02/2018, 15:12



Io vorrei fare il kamikaze con esperienza...


Dea Colombina ha scritto:Mi avete fatto venire un'idea :squint:


Racconta racconta... :squint:
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

lavoro dei vostri sogni

Messaggioda Lμcιfεrσ » 16/02/2018, 17:23



Cantante alla Michael Jackson (in stile, genere e tutto) o presidente degli Stati Uniti d'Europa.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum su Lavoro, Scuola, Università e Futuro professionale

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'